CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

BATTERIKA il Festival della Batteria e delle Percussioni DOMENICA 30 NOVEMBRE





Domenica 30 novembre 2014


V edizione – Festival della Batteria e delle Percussioni
BATTERIKA DAY
Roberto Gatto, Lorenzo Tucci, Maurizio Dei Lazzaretti, Greg Hutchinson, Valter Sacripanti e molti altri

50 CONCERTI IN 11 ORE NO STOP DALLE 10.00 ALLE 21.00
SGM Conference Center - Via Portuense 741 Roma


Domenica 30 novembre si svolge a Roma la quinta edizione di "Batterika", il Festival della Batteria e delle Percussioni, una giornata intera dedicata a tutti gli appassionati, musicisti e addetti al settore. Oltre a concerti, clinic e demo, sono previsti anche spazi per i bambini e corsi propedeutici.

Circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musica, didattica, presentazioni e anteprime. Gli eventi musicali principali saranno distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, organizzati in orari sfalsati in modo da dare l'opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili. 

All'interno dell'area, saranno presenti anche le principali aziende produttrici e distributrici di strumenti del genere a livello internazionale.

Sul palco del grande Auditorium da 400 posti sono attesi i concerti di Roberto Gatto con il suo "PerfecTrio", Lorenzo Tucci con "Lunar" assieme a Luca Mannutza, Greg Hutchinson accompagnato da Emiliano Torquati, Walter Sacripanti in trio che presenta "Exit", Emiliano Cantiano con il progetto "Noumeno", Stefano Marazzi e la Lucy soul band e Polo "Nack Home" trio di Michele Salgarello.

Nella sala clinic (200 posti) saliranno sul palco Lorenzo Cesari, Dario Esposito, Michele Avella, Antonio Gentile, Reinaldo Santiago, Gianni Dall'Aglio e Maurizio dei Lazzaretti.

Per le demo si esibiranno Marco Cenci per Roland, Marco Malatesta per Master Music e Valter Sacripanti per Yamaha; per GoldMusic, Silvio Francomacaro, Federico Marangoni e P.M. Doctor Drum; il Valmiusic Group e per Aramini, Francesco Lomagistro; Marco Catinaccio per Master Music, Roberto Pirami per Casale Bauer, Maxx Zaccaroni per Roland, Davide Ragazzoni per Aramini, Beppe Basile per Yamaha e Daniele Iacono per FBT Pearl. Per Goldmusic saliranno sul palco Giulia Nc Lazzarino, P.M. Doctor Drum (Giordano Macrì) e Ddrum Reflex, Aldertone e Ddrum Paladin Maple, Istambul Agop Cymbals Xist e Alchemi & Traditional Seies Vater; per Master Music Ezio Zaccagnini.

Gli oltre 1000 mq del centro congressi sono inoltre dedicati allo spazio espositivo e alla propedeutica musicale; infine, un settore a parte sarà dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.

Quest'anno l'ampia zona espositiva del centro congressi (1000 mq) vedrà la partecipazione delle maggiori aziende che proporranno le ultime novità del settore come Fbt elettronica, Aramini, Yamaha, Casale Bauer, Roland, Master Music, Suzuki, Valmusic Group, Bode, Gold Music, Ufip, Paraddidle abbigliamento, Acustica Napoli, Birrjazz, Chianti Rock e molti altri.

Gli organizzatori hanno anche allestito un'area baby in cui i bambini, accompagnati da personale qualificato, potranno svolgere attività di propedeutica alla musica e body percussion, interagendo con i vari strumenti musicali.

Batterika
Sgm Conference Center
Via Portuense 741 Roma
biglietti: € 8,00 intero - € 5,00 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito.

Direzione artistica: Lucrezio de Seta
Batterika è un evento ideato e realizzato da Mirella Murri, Augusto Cherubini e Lucrezio de Seta in collaborazione con: Drumset Mag, Planet Drum e MusicOff.

PROGRAMMA GENERALE

Palco concerti

11:15 Michele Salgarello & Polo
12:45 Stefano Marazzi & Lucy Soul Band
14:15 Emiliano Cantiano & Noumeno
15:45 Lorenzo Tucci & Mannutza Lunar Duo
17:15 Valter Sacripanti Exit
18:45 Roberto Gatto PercfecTrio
20:15 Greg Hutchinson & Emiliano Torquati

Palco Clinic

10:30 Leonardo Cesari
12:00 Dario Esposito
13:30 Michele Avella
15:00 Antonio Gentile
16:30 Reinaldo Santiago
18:00 Gianni Dall'Aglio
19: 30 Maurizio dei Lazzaretti

Demo

11:00 - Roland - Marco Cenci
11:30 - Master Music – Marco Malatesta
12:00 - Yamaha – Valter Sacripanti
12:30 - GoldMusic – Silvio Francomacaro, Federico Marangoni, P.M. Doctor Drum
13:00 - Valmiusic Group
14:30 - Aramini – Francesco Lomagistro
15:00 - Master Music – Marco Catinaccio
15:30 - Casale Bauer – Roberto Pirami
16:00 - Valmiusic Group
16:30 - Roland – MaxX Zaccaroni
17:00 - Aramini – Davide Ragazzoni
17:30 - Yamaha – Beppe Basile
18:20 - FBT Pearl – Daniele Iacono
18:50 - Goldmusic – Giulia Nc Lazzarino, P.M. Doctor Drum (Giordano Macrì), Ddrum Reflex Aldertone – Ddrum Paladin Maple Istambul Agop Cymbals Xist, Alchemi & Traditional Seies Vater
19:20 - Master Music – Ezio Zaccagnini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *