Sabato 22 ore 21:30 e Domenica 23 ore 18
compagnia Tre Quarti di Maschera ( Palermo )
SIRINATA D'AMURI
storia di due nobili amanti
scritto diretto ed interpretato da Alessia Spatoliatore
e con chitarra Gabriele Confaloni, lap top Pietro Delfini, musiche di H.S.A. Factory
Una rivisitazione brillante e contemporanea della storia d'amore più famosa al mondo, l'amore impossibile tra Romeo e Giulietta riscritto come una favola, una favola che racconta la realtà e i suoi lati oscuri. Una tragedia che ha come oggetto l'amore e la tragicità dell'amore. A raccontare la storia sarà una donna, narratrice, ciarlatana e pupara, che giocherà con i linguaggi del teatro e con il pubblico, accompagnando gli spettatori attraverso il complesso e variegato mondo della narrazione.
Uno spettacolo che nasce da uno studio approfondito delle tecniche di Commedia Dell'Arte, ma ispirato anche al teatro di strada ed alle tecniche del cunto siciliano, un contenitore artistico legato da un unico filo conduttore; l'amore.
Per la riscrittura del testo la regista si è ispirata ad una nuova musica, non convenzionale, che nasce da una sperimentazione, da un lavoro di ricerca: riuscire ad unire differenti esperienze musicali per trovare un nuovo sound. Lo spettacolo contiene composizioni musicali inedite, create dalla HSA ( Hard Sound Art), un gruppo di ragazzi palermitani che da tempo cerca di creare qualcosa di nuovo, in linea con i cambiamenti della società. Per questo spettacolo, gli artisti hanno ricercato nelle sonorità della musica popolare e rock una sintesi, un connubio, per trovare un adattamento ai giorni d'oggi.
Nessun commento:
Posta un commento