CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Musica Live: ABel SWing Duo il 27/11 ore 20 al Virgin Active Café Restaurant&Bar (Via Tocqueville, 9 Milano)



                     
  
giovedì 27 novembre dalle ore 20.00 – Virgin Active Café Restaurant&Bar

ABEL SWING DUO A ABSOLUT LIVE

Una sfida ai confini del Jazz per la quarta tappa del viaggio alla scoperta della grande musica live nel cuore della notte milanese. Violino e fisarmonica per citazioni swing, rock e tango.

Un appuntamento speciale, il 27 novembre dalle ore 20.00 presso il Virgin Active Café Restaurant&Bar. Flaviano Braga e Andrea Aloisi, alias l'ABel SWing Duo, animano il quarto rendez-vous con gli Absolut Live, mini rassegna dedicata alla musica dal vivo di qualità ideata, organizzata e promossa dal Virgin Active Café Restaurant&Bar in partnership con ABSOLUT Vodka e con la direzione artistica di GoodBiz (www.goodbiz.it).

Sul palco la loro inconfondibile ricetta musicale: unviolino e una fisarmonica per un seducente viaggio ai confini della musica jazz, tra rapide deviazioni nello swing, nel rock e nella seduzione del tango.

Una nuova serata ricca di charme per questa elegante kermesse musicale che, al grido di Sette Note per Sette Notti, propone altrettanti appuntamenti con la musica live: dal blues al rock, dal soul allo swing, passando per le ballad americane e il cantautorato italiano, lungo il fil rouge di un amalgama jazz sospeso tra funky e pop.

Un'interessante vetrina,rigorosamente live, su giovani talenti che vantano già fortunate collaborazioni internazionali e propongono repertori ricercati e tutti da ascoltare. Per chi volesse, sarà possibile abbinare ai piaceri delle note quelli del palato, godendo di una cena vista palco con un menù ricco di portate bio a un costo medio di 25/30 € (bevande escluse).

L'ABel SWing Duo è un progetto che parte dalla comune esperienza dei musicisti Flaviano Braga e Andrea Aloisi in altre formazioni e in particolare nel quintetto del grandissimo chitarrista flamenco Livio Gianola. Uniti dall'amore per l'improvvisazione nelle sue forme più svariate, i due decidono di costruire un sodalizio all'insegna del Jazz spinti proprio dalla sfida insita nei loro strumenti, che di rado incrociano le strade di questo genere musicale: la fisarmonica e il violino.

La loro musica va così, inevitabilmente, a toccare anche altre corde e altri percorsi, dal Tango al Pop, passando per la Bossa e la Musette. Tutto alla luce di un solo comune denominatore, la ricerca di un suono che mescoli l'antico con il moderno, la dolcezza melodica con l'asprezza timbrica e ritmica. Una cifra stilistica unica legata al piacere inesauribile dell'improvvisazione e applicata su brani di ogni tipo, da Reinhardt a Stevie Wonder, dai Beatles a Piazzolla.

I prossimi appuntamenti della rassegna Absolut Live saranno il 4/12 con Pop on Tap Trio (pop, rock, jazz e blues), l'11/12 con Around Pop Duo (pop italiano e internazionale) e il 18/12 con I-DEO Trio (rock, pop, soul e cantautorato, italiani e stranieri).

Virgin Active Café Restaurant&Bar
Via Tocqueville, 9 Milano
Ingresso: 10€ con drink o aperitivo
Info e prenotazioni: tel. 02 8492 7861 - infovirgincafe@gmail.com
Fb: Virginactivecafe


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *