CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2014

Vincitore Premio “Talk to me” al Beyond Festival 2014 “L’ennesimo compleanno” in scena dal 20 al 23 novembre 2014 al Teatro Studio Uno di Roma


La Linea Gialla Teatro
Presenta

L'ennesimo compleanno

Vincitore Premio "Talk to me" al Beyond Festival 2014


Testo e regia Eleonora Cecconi
Con Valentina Favella e Alessandro Trionfetti

Dal 20 al 23 novembre 2014
 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6
                                         
La Linea Gialla Teatro presenta dal 20 al 23 novembre al Teatro Studio Uno di Roma "L'ennesimo compleanno" di Eleonora Cecconi, testo premiato come miglior drammaturgia originale al Beyond Festival 2014 nella sezione "Talk to me" .

La vecchiaia, in quanto capitolo finale, viene spesso confusa con l'idea di declino, chiusura e termine. Abbandonati come "rottami" in qualche "officina" geriatrica, gli anziani si riconoscono quali scarti di un mondo che non ha bisogno di impacci e perdite di tempo.
"L'ennesimo compleanno" attraverso tre quadri-affreschi, richiamo metaforico alla terza età, prova a riscattare l'ultima tappa della nostra esistenza rendendola volutamente più lunga e sottolineandone la densità e la bellezza.

Protagonista è una vecchia signora che si ritrova costretta nelle solitarie e indifferenti pareti di un ospizio. I ricordi della donna s'intrecciano a desideri non ancora assopiti, grazie all'incontro o al re-incontro con un caro e premuroso signore malato di Alzheimer. Accompagnata da questa presenza la donna nuota nel fiume di memorie-immagini, custodite gelosamente per tutta la vita, sentendo ancora, anche solo per un momento, la vibrazione di una instancabile voglia di vivere

"L'ennesimo compleanno" dal  20 al 23 novembre 2014 al Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


 Per info e prenotazioni:
3494356219- 3283546847

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *