CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

Sabato 29 novembre 2014 a Ferrara lo spettacolo del Mago Silvan, nell'ambito di "Novembre Magico", con le proposte di Visit Ferrara


Sim sala bim e il weekend è magico

 

Sabato 29 novembre 2014 a Ferrara lo spettacolo del Mago Silvan, nell'ambito di "Novembre Magico",  ideato da Stileventi Group con Ibo Italia e sostenuto dal consorzio Visit Ferrara.

Per tutto il mese di novembre Ferrara e la sua Provincia sono i contenitori di un evento itinerante che racconta la magia, con tanti spettacoli di artisti internazionali e numeri di illusionismo al limite del possibile. È il "Novembre Magico", che ha stregato Comacchio, Migliarino, Copparo, e nel weekend del 29 novembre incanterà Ferrara, la città dove è atteso un testimonial d'eccezione: il Mago Silvan. La manifestazione, che si svolge con un programma fitto di appuntamenti, tra performance, show teatrali, percorsi guidati magici tra miti e leggende ferraresi, laboratori creativi per ragazzi con maghi e streghe che insegnano a costruire giochi di prestigio, aperitivi e cene in location insolite e con momenti di street magic, è ideata da Stileventi Group con Ibo Italia (per informazioni è possibile contattare IBO Onlus 0532 243279). Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all'organizzazione Ibo Italia che si occupa di volontariato nazionale ed internazionale, e all'Associazione Bambini Aurora. A dare linfa al "Novembre Magico" è il consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 70 operatori turistici della Provincia ferrarese nell'ottica di fare rete per progetti condivisi.
La proposta per il weekend di Novembre Magico a Ferrara (29 e 30 novembre 2014) comprende l'arrivo nella città Estense sabato 29 novembre con sistemazione in hotel centrale. Alle 19.30 si brinda con vini tipici e prelibatezze all'"Apericena Magico", dove si potrà assistere a giochi d'illusionismo, per prepararsi alla serata al Teatro Comunale con lo spettacolo che vedrà la partecipazione del mitico mago Silvan, con inizio alle 21.15. La proposta, che include il pernottamento in hotel con prima colazione, l'apericena con intrattenimento e lo spettacolo di magia a teatro, costa 80 euro per persona in camera doppia, 75 euro per persona in camera tripla oppure si può scegliere il pacchetto famiglia (2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni) a 195 euro. Possibilità di richiedere sempre la notte aggiuntiva con prezzi agevolati. Il pacchetto è a cura dell'agenzia vi viaggi Link Tours, per informazioni e prenotazione dei pacchetti è possibile contattare il numero 0532.201367.
In vista dello spettacolo di Ferrara sono possibili originalissime visite guidate con l'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia, come quella per gli appassionati di noir e di mistero! Sabato 29 novembre "La magia del crimine" accompagnerà nel centro storico di Ferrara alla scoperta dei luoghi che costituirono una bellissima scenografia ai peggiori crimini e misfatti compiuti in città dal 1400 ai primi decenni dell'800. Delitti che hanno coinvolto l'ambiente della corte estense e numerosi nobili che si aggiravano nelle stanze del potere. Partenza da Piazzetta Sant'Anna alle ore 15, durata di circa 2 ore. Agli appassionati d'arte è invece dedicata la visita guidata "La magia del borgo antico" sempre sabato 29 novembre. Attraversando l'antico quartiere del Pratum Bestiarum si andrà alla scoperta di magici eventi che hanno cambiato il volto della città portando alla costruzione o all'abbellimento di edifici civili e religiosi di incantevole bellezza. Partenza alle 17  dal cannone di Piazza Castello, durata di 2 ore circa. Per entrambe le visite prezzo di 7 euro per persona, gratuito per bambini fino agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria telefonando in orario d'ufficio entro venerdì 28 novembre. Tel. 0532 210844



Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *