CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

Al T in scena PLATONIC una commedia sull'amore, la gelosia e i rapporti in un mondo legato all'immagine - di Borìs Coudris (ex Marco Maltauro)



PLATONIC
di Borìs Coudrais(ex Marco Matauro)
con Gabriele GranitoFabio Maffei e GiadaPrandi
spazio T, via Giovanni da Castel Bolognese 31 - Roma
dal 19 al 30 novembre
La normalità nelle faccende d'amore esiste ma non si sa bene dove... probabilmente nell'iperuranio
PLATONIC è uno spettacolo sulla pop art, sul tradimento, sugli anni '80 ma, soprattutto, sull'immagine e sull'amore platonico. Borìs Coudrais (ex Marco Matauro) mette in scena una storia d'amore e di gelosia. In Platonic rivive il dramma di una coppia interpretata in versione tragicomica da Giada Prandi e Gabriele Granito, supportati da Fabio Maffei nelle vesti del fedele amico. Si costruisce un triangolo amoroso che, man mano, ruota intorno a un personaggio immaginario.
LEI è gelosa, ma di un quadro
Di un'immagine. Il che forse è peggio... perché l'immagine è perfetta e non cambia, sorride ed è sempre disponibile, attuale allusione all'uso smodato dell'irreale e impersonificata rappresentazione di noi stessi. Un disincantato rimando all'esteriorità che sostituisce l'individuo con una forma effimera ma rassicurante, perché seppur finta, non reale, illusoria, elude tutte le ordinarie questioni che la quotidianità di un rapporto implica.
Per LUI con l'immagine si sogna, anche se non si vive.
Ma è meglio vivere o sognare? Un dubbio che ha qualche migliaio di anni.
Lui e Lei litigano indefessamente, comicamente, insensatamente. Nel mezzo l'amico, che cerca di riportarli alla normalità. Ma che finirà per impazzire anche lui..
Lo spettacolo si ispira a un noto "dramma borghese" scritto negli anni '30 del tutto modificato perché da allora le cose sono cambiate. O forse no, perché la normalità nelle faccende d'amore sembra non avere tempo: esiste certo, ma non si sa bene dove. Probabilmente solo in un mondo iperuranio e per questo andiamo a scomodare Platone.
Platonic, dopo il debutto del 29 ottobre e due settimane di spettacolo, torna in scena a grande richiesta dal 19 al 30 novembre al teatro T, il nuovo spazio off della capitale nel cuore di Porta Portese. Minimo, essenziale con T si vuole riportare il contenuto del teatro di qualità al centro dello spazio scenico. Infatti, T è un teatro-bottega, su strada, che ingloba subito gli spettatori sulla scena e permette di accedere nella "pancia del teatro" con un ingresso che porta direttamente nello spazio dove si svolgerà lo spettacolo.
Spazio T - via G. da Castel Bolognese 31 – 00153 Roma.
Orario spettacoli
dal 19 al 30 novembre
da mercoledì a sabato h 21.15  – domenica h 18.00
Prezzo
8 euro
Info e prenotazioni
+39 3332539255

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *