CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Mike 3rd in concerto a Tenerife: quattro live alle Canarie!

Dal 27 novembre al primo dicembre quattro concerti alle Canarie per il musicista veneto, in tour con il suo lp 'In The Woods': un suggestivo viaggio all'insegna del rock acustico, con special guest internazionali e un eccezionale vinile in legno di ciliegio
Il suono del legno e degli uomini: Mike 3rd in concerto a Tenerife!



Giovedì 27 novembre: Matinal Beach (Playa De Los Enojados... Las Galletas)
Venerdì 28 novembre: Squalo Tiki Bar (Los Cristianos)
Sabato 29 novembre: Harry's Bar (Playa las Americas)
Lunedì 1 dicembre: Krakers Club
Tenerife, Spagna 

IN THE WOODS LIVE
...il nuovo album di Mike 3rd...


Da giovedì 27 novembre a lunedì 1 dicembre Mike 3rd alle Canarie! Quattro concerti a Tenerife - dove Mike riscosse un grande successo con la band dei Tunatones - per la promozione di In The Woods, il suo nuovo album solista, che sta ottenendo grandi riscontri critici. Appuntamento importante del tour partito lo scorso 4 ottobre dalla Biennale di Venezia: una performance molto attesa per il musicista e produttore veneto e il fido batterista Alberto Stocco, protagonisti di un tour promozionale che li sta portando in giro a presentare il suo nuovo entusiasmante disco.

"A un certo punto della tua vita se ti dedichi anima e corpo all'arte e alla musica, è naturale sentire di doversi abbandonare all'esigenza creativa che ti porta ad esplorare in libertà. Questa è la forza guida. Poi decidi di chiedere ad amici collaboratori che stimi in modo incondizionato di condividere con te un percorso emozionale come quello di un discoIn The Woods rappresenta il mio essere uomo di passioni, di istinto, riassume in tutte le sfumature chi sono, come sono, cosa mi piace". Mike 3rdbattezza la sua avventura solista con un disco che racchiude le sue attività precedenti e lancia una nuova esperienza all'insegna di un sofisticato rock acustico, completamente privo di strumenti elettrici e come sempre registrato in dominio analogico. In The Woods rinuncia agli strumenti elettrici in favore di rock songs introspettive venate di soul, blues, folk e jazz.

Dopo il travolgente new-rockabilly dei Tunatones, il sensuale groovy-rock degli Hypnoise, il rabbioso avantpunk degli ExKGB e le produzioni rock e jazz per Sainkho Namtchylak, Claudio Fasoli e molti altri, Mike 3rd si concentra sull'essenza del suono grazie alle macchine vintage del Prosdocimi Recording, studio analogico che gli ha consentito di ottenere il sound acustico che aveva in mente. In The Woods annovera tre batteristi dalla forte personalità, due giganti internazionali come Pat Mastelotto e Benny Greb e la giovane promessa italiana Alberto Stocco. Insieme a loro una squadra di lusso: Scott Steen, Kicco Montefiori, Roberta Canzian, Alessandro Arcuri, Giulio Campagnolo, Sofia Borgo e il quartetto d'archi composto da Francesco De Santi, Matteo Graziani, Andrea Scaramella e Maurizio Galvanelli. Produce insieme a Mike Ronan Chris Murphy (già produttore di King Crimson, Steve Morse, Terry Bozzio etc.). Ultimo guest l'art director veneziano Michele Gervasuti, con una chicca vocale e soprattutto il suo lavoro concettuale per la edizione deluxe in vinile, una confezione pregiata interamente realizzata realizzata a mano da Stocco Drums.

In The Woods - pubblicato da MaRaCash Records e distribuito da Self - è disponibile nei migliori negozi di dischi e nelle catene Feltrinelli, Ricordi, Saturn, negli store digitali a partire da Bandcamp per poi approdare alla piattaforma iTunes. Per gli amanti del supporto fisico, sono disponibili il cd e una versione limitata - artigianale e numerata a mano - in Vinile 180 grammi con copertina in legno di ciliegio, schede su carta pregiata e compact disc in busta di carta cedro incluso. Prossime date In The Woods Tour 2014-15: 12 dicembre (Good Music Live, Torino), 13 dicembre (Club il Giardino, Lugagnano di Sona - VR), 20 dicembre (Piccolo Teatro AurOra, Ora - BZ), 12 luglio 2015 (Rifugio Alpe Madre, Solagna – VI).

Info:

Mike 3rd - official:

MaRaCash Records:

Prosdocimi Recording Studio:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *