CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

Costarena_TenTeatro_Eduardo De Filippo_"Frammenti: Il mio Eduardo, la mia Napoli in musica e poesia"_21_11_ore 21‏‏‏‏


Ten Teatro Musica

presenta 

FRAMMENTI 
IL MIO EDUARDO, LA MIA NAPOLI
IN MUSICA E POESIA


PASQUALE IMPERATORE IN CONCERTO 
con

Pasquale Imperatore (voce e chitarra)

Gabriele Di Dato (voce recitante)

Peppe Aiello (bouzuki e basso)


Venerdì 21 Novembre - ore 21.00 
BOLOGNA – Costarena

 

 

La rassegna Teatro del Cuore - omaggio a Eduardo De Filippo a trent'anni dalla morte, organizzato da Ten Teatro continua venerdì 21 Novembre alle ore 21 con l'esibizione di Pasquale Imperatore (voce e chitarra)Gabriele Di Dato (voce recitante)Beppe Aiello (bouzuki e basso) in FRAMMENTI – IL MIO EDUARDO, LA MIA NAPOLI IN MUSICA E POESIA al C.S. bolognese Costarena.


Napoletano le cui radici affondano nei quartieri spagnoli, Pasquale Imperatore è fondatore de La Banda Mediterrona, cantante, chitarrista e autore di brani in lingua partenopea dal sapore intimista, intrisi di ironia.  Per il trentennale della scomparsa di Eduardo De Filippoha composto musiche originali su alcune delle più belle poesie scritte dalla poliedrica penna del maestro (tra queste Penziere mieje, O parlà nfaccia, Fantasia), che interpreterà in anteprima al CostArena alternate da classiche canzoni napoletane accompagnato da Peppe Aiello, esperto conoscitore del bouzuki - cordofono greco amato persino da De Andrè - e Gabriele Di Dato, ambasciatore della cultura partenopea sia in musica sia in teatro, con la compagnia di Tommaso Bianco.

 

Questo viaggio tra poesie eduardiane e il repertorio tradizionale partenopeo sarà seguitomercoledì 26 novembre alle ore 21 dallo spettacolo ARIE DI NAPOLI - Storia della Canzone Napoletana dal '500 ad oggi sempre al centro sociale Costarena diBologna.

 


INGRESSO  GRATUITO

 

Sede organizzazione e segreteria:

CSRC G.Costa  - via Azzogardino 48 – Cell.347 0136000 – Fax: 051 551278



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *