Ten Teatro Musica
presenta
FRAMMENTI
IL MIO EDUARDO, LA MIA NAPOLI
IN MUSICA E POESIA
PASQUALE IMPERATORE IN CONCERTO
con
Pasquale Imperatore (voce e chitarra)
Gabriele Di Dato (voce recitante)
Peppe Aiello (bouzuki e basso)
Venerdì 21 Novembre - ore 21.00
BOLOGNA – Costarena
La rassegna Teatro del Cuore - omaggio a Eduardo De Filippo a trent'anni dalla morte, organizzato da Ten Teatro continua venerdì 21 Novembre alle ore 21 con l'esibizione di Pasquale Imperatore (voce e chitarra), Gabriele Di Dato (voce recitante)e Beppe Aiello (bouzuki e basso) in FRAMMENTI – IL MIO EDUARDO, LA MIA NAPOLI IN MUSICA E POESIA al C.S. bolognese Costarena.
Napoletano le cui radici affondano nei quartieri spagnoli, Pasquale Imperatore è fondatore de La Banda Mediterrona, cantante, chitarrista e autore di brani in lingua partenopea dal sapore intimista, intrisi di ironia. Per il trentennale della scomparsa di Eduardo De Filippoha composto musiche originali su alcune delle più belle poesie scritte dalla poliedrica penna del maestro (tra queste Penziere mieje, O parlà nfaccia, Fantasia), che interpreterà in anteprima al CostArena alternate da classiche canzoni napoletane accompagnato da Peppe Aiello, esperto conoscitore del bouzuki - cordofono greco amato persino da De Andrè - e Gabriele Di Dato, ambasciatore della cultura partenopea sia in musica sia in teatro, con la compagnia di Tommaso Bianco.
Questo viaggio tra poesie eduardiane e il repertorio tradizionale partenopeo sarà seguitomercoledì 26 novembre alle ore 21 dallo spettacolo ARIE DI NAPOLI - Storia della Canzone Napoletana dal '500 ad oggi sempre al centro sociale Costarena diBologna.
INGRESSO GRATUITO
Sede organizzazione e segreteria:
CSRC G.Costa - via Azzogardino 48 – Cell.347 0136000 – Fax: 051 551278
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento