CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Presi per Caso: 14 dicembre al Teatro Palladium presentano 'Fuori (ma solo per un breve permesso premio)' in uscita il 12 dicembre


Teatro Palladium
14 dicembre 2014 – h. 21.00 / Made in Jail

Presi per Caso live presentano il nuovo album

Fuori (ma solo per un breve permesso premio) in uscita il 12 dicembre 2014
ingresso gratuito

"I Presi Per Caso parlano di carcere, di droga, di valium e lo fanno nella maniera in cui non t'aspetti: spiazzandoti" - Gino Castaldo (La Repubblica)
 "Le canzoni dei Presi Per Caso sono intense, intriganti e ben suonate...." - Fabrizio Zampa ( Il Messaggero)
"I veri Blues Brothers italiani!" - Fabrizio Galassi (Rockstar)
 "Una commovente, profonda e al tempo stesso divertente lezione di vita. I Presi Per Caso sono un dono" - Pier Francesco Borgia (Il Giornale)

I Presi Per Caso, la storica rock-band nata nel penitenziario di Rebibbia, il 14 dicembre 2014 alle ore 21.00, al Teatro Palladium chiuderà il Festival "Made in Jail" con uno speciale live in cui verranno presentati i brani tratti dal nuovo cd FUORI! (ma solo per un breve permesso-premio), in uscita il 12 dicembre, e i loro classici, ormai di culto.

Dopo i cd "Presi Per Caso", "Delinquenti" e "Senza passare dal via", la trilogia carceraria con cui i Presi Per Caso, dal 2004 a oggi hanno raccontato con ironia e amarezza il carcere e la condizione carceraria, "FUORI (ma solo per un breve permesso-premio)" rappresenta un nuovo progetto discografico in tre puntate in cui  la band romana uscita fuori, simbolicamente in permesso-premio, dà uno sguardo fugace ma intenso alle macerie della società ritrovata, ai suoi problemi, le sue troppe contraddizioni.

Tra blues, rock e la raffinatezza sonora che ha fatto innamorare di loro la stampa italiana, con il nuovo album, i Presi per Caso raccontano con ironia corrosiva e sarcasmo spietato la detenzione e la società "fuori", tra crisi sociali ed economiche (con brani come "La Città" e "Default"), con protagonisti "altri" della società, come clochard ("Il Vino non riscalda") e trans ("Amore in Trans...ito) e, ancora una volta, le difficoltà della situazione carceraria, in questo caso dando vita a una ballata toccante e commovente dedicata alle madri detenute, Ninna Mamma n.49.

Tutto per un vero e proprio concept album (prodotto grazie al "crowfunding" con Musicraiser, ossia con il contributo spontaneo di tanti cittadini) da ascoltare tutto d'un fiato, che riesce con un'ironia dolce amara a muovere corde profonde, senza pietismo né banale denuncia.

Definiti dal magazine musicale Rockstar come "i veri Blues Brothers italiani", i Presi per Caso hanno all'attivo tre cd, oltre 250 concerti, tre spettacoli di teatro canzone (Radiobugliolo, Delinquenti e Recidivo recital) e un clamoroso Jail-tour all'estero che ha toccato le principali prigioni e teatri d'Irlanda. Lanciati a livello nazionale da Radio Rai 1, il loro obiettivo rimane sempre uno solo: "comunicare il carcere in forma artistica per rompere il muro tra società dei reclusi e quella dei liberi". Creando, invece, un solidissimo ponte.

Con Fuori! (ma solo per un breve permesso-premio), in uscita il 12 dicembre, i Presi per Caso chiuderanno il 14 dicembre al Teatro Palladium, il festival Made in Jail, promosso dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università degli Studi Roma Tre e patrocinato da Roma Capitale, e realizzato con il contributo dell'Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Lazio. Il festival è diretto da Valentina Venturini, docente di Storia del Teatro presso l'Università Roma Tre.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *