CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Arteviva_25marzo2015_HaydnStabatMater



In attesa del ciclo le Sinfonie di Beethoven che vedranno l'Assocaiazione Musicale Arteviva entrare nel vivo degli eventi promossi da Expo In Città per la prossima estate, vogliamo presentarle il prossimo concerto che, muovendo nel solco dei capolavori della storia della musica, porterà nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano lo Stabat Mater di Hayden il giorno mercoledì 25 marzo alle ore 21.15.
 
Immeritatamente caduto nell'oblio, oggi lo Stabat Mater assiste alla sua meritata esaltazione. 
Una composizione penetrante ed efficace in grado di restituire al testo scritto il senso del dolore silenzioso, misurato e sublimato della Madre
Haydn, come molti musicisti prima e dopo di lui, si ispirò alla seguenza attribuita a Jacopone da Todi della quale l'opera haydeniana porta il nome.

Il direttore artistico Matteo Baxiu è disponibile per interviste circa l'attività dell'Associazione, l'esecuzione qui presentata e gli eventi promossi da Expo In Città.

11ª stagione concertistica 2014/2015MERCOLEDÌ 25 MARZO 2015 ore 21.15Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano
Franz Joseph Haydn
Stabat Materin Sol minore Hob. XXbis


Solisti: Alessandra Giudici, Simona Forni, Alejandro Escobar, Gianfilippo Bernardini
Direttore: Martinho Lutero Galati de Oliveira

A testimonianza del fervido interesse di Arteviva per l'arte nella sua interezza, sarà inoltre possibile acquistare un biglietto per il concerto comprensivo della visita guidata al Cenacolo Vinciano, un'occasione per immergersi in un'atmosfera ricca di storia e di cultura.
Per prenotazioni, informazioni o contatti con il nostro direttore artistico Matteo Baxiu, non esiti a contattarmi a questo indirizzo mail o al numero 02.49663199.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *