CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Tv. 'Unici' riparte con uno speciale dedicato a Caterina Caselli, la donna che visse due volte


IL “CASCO D’ORO” DELLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA,
OGGI EDITORE E DISCOGRAFICO INTERNAZIONALE

Dal 14 ottobre su Rai2


Mercoledì 14 ottobre su Rai2 riparte “Unici”, il programma di Giorgio Verdelli dedicato ai più grandi personaggi dello spettacolo italiano.

Protagonista della prima puntata è Caterina Caselli Sugar: il “casco d’oro” della storia della canzone italiana, oggi editore e discografico coraggioso, che con passione e dedizione ha saputo conquistare il mercato discografico internazionale con i suoi progetti.     
    
In questa puntata d’esordio della nuova edizione di “Unici”, Caterina Caselli Sugar si racconta per la prima volta sul piccolo schermo come mai prima, con interviste inedite tra Milano e la sua città di origine, Sassuolo. Dopo la gavetta come bassista, all’epoca cosa piuttosto insolita per una donna, è stata cantante, attrice, conduttrice televisiva, “prima” ragazza del Piper, ed oggi è imprenditrice di successo, editore e talent scout illuminata… 

Caterina ha attraversato così 40 anni  della nostra musica migliore giocando più ruoli, reinventandosi continuamente sempre alla luce di una costante attenzione per il talento. E qui lo racconta lei stessa, tracciando uno spaccato del vissuto proprio e del nostro Paese, tra costume, tv, musicarelli, foto, registrazioni e storie inedite, come quelle legate ai compensi per il film “Nessuno Mi Può Giudicare”, campione d’incassi del 1966, o l’indimenticabile colonna sonora di Italia ‘90 firmata da Giorgio Moroder.

Numerose le testimonianze raccolte da “Unici”: tra gli altri Francesco Guccini che lei per prima presentò al pubblico del piccolo schermo, passando per Malika Ayane, Pupi Avati, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), Andrea Bocelli, Red Canzian, Paolo Conte, Elisa, Raphael Gualazzi, Neri Marcorè, Giorgio Moroder, Giuliano Sangiorgi, Vittorio Sermonti, fino ai momenti privati e intensi in compagnia della mamma, la signora Giuseppina, della sorella Liliana e del figlio Filippo Sugar.

Unici”, che quest’anno ha vinto il Premio di qualità del Moige nella categoria “cultura musicale”, è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli.

Unici – Caterina Caselli Sugar” andrà in onda il 14 ottobre su Rai2, alle ore 23,35. Prossimo appuntamento sarà con “Miguel Bosé – Senza frontiere”, mercoledì 21 ottobre ore 23.35.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *