CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

DA TOMORROWLAND A SABOTAGE: ULTIMA DATA ITALIANA DEL DUO OLANDESE THE PARTYSQUAD - venerdì 14 novembre, Upset Club


Bergamo, 5 Novembre 2014 - La stagione di quest'anno è iniziata a Los Angeles (Astronomar – Main Curse), ha fatto scalo a Parigi (Canblaster – Club Cheval) ed è esplosa nel party di Halloween più mostruoso di sempre. Ma il viaggio non si ferma: riposti zombie, fantasmi e scheletri nell'armadio, per il quarto appuntamento della stagione, Sabotage si rimette in viaggio – destinazione Olanda. Terra dei tulipani e delle biciclette, è la patria dei prossimi attesissimi ospiti. Si tratta dei Partysquad, duo di fama mondiale, che ha scelto proprio Sabotage come ultima data italiana del suo tour europeo.
E' dal 2011, anno di uscita di Original Don, pezzo nato dalla collaborazione coi Major Lazer, che DJ Jerry e MC Ruben – all'anagrafe, Jerry Leembruggen e Ruben Fernhout – producono vere e proprie club bangers firmate Partysquad, sempre presenti nelle classifiche internazionali.

Impossibile definirne il genere: partendo dall'hip hop, con cui si sono fatti conoscere in Olanda, i Partysquad si sono fatti notare sulla scena internazionale con il loro sound irriverente ed eclettico, dove elettronica, reggae, dub, trap, dance e persino rock si scontrano e si mescolano in un mix esplosivo per qualsiasi dance floor.

Impressionante il loro curriculum: iniziando con le aperture dei concerti per 50Cent e Kanye West, i Partysquad firmano nel 2009 con la Mad Decent di Diplo, sfondano sulla scena internazionale con la hit Original Don in featuring coi Major Lazer, collaborano (tra gli altri) con Afrojack, A-Trak e Dj Fresh, producono buona parte del quarto album di M.I.A. (Matangi, 2013) e fondano una propria etichetta, la Rebel Yard, col colosso Spinnin' Records. Addirittura, Beyoncè riprende un loro campionamento per realizzare Run The World (Girls), che le fa guadagnare ben tre dischi d'oro e due di platino.

Senza mai perdere occasione per sperimentare nuovi e potenti sound, richiestissimi dai club e dai festival di tutto il mondo (Tomorrowland, Ultra Music Festival, Ultra Sonic, Glastonbury - solo per citarne alcuni), i Partysquad stanno per mettere alla prova l'impianto del quartier generale di Sabotage per il prossimo, attesissimo party, di Venerdì 14 Novembre all'Upset Club di Seriate.

In partnership con Mad Decent, Lobster e Radio 105 – Club Nation, la serata vedrà i Partysquad fiancheggiati da Dj Edo e LVCA che, confermandosi dj di punta del Sabotage Sound System, hanno proprio tutte le carte in regola per preparare il dancefloor ai loro ospiti. Dj e beatmaker dal 1998, con un susseguirsi di brani freestyle e complesse routine ai piatti, Dj Edo ha sconvolto il cliché della classica rap mini-unit portando influenze funky, oldschool, electro e dub nei set ai celebrati party Sabotage e Spectrum
Mentre LVCA ha già suonato in tutta Italia (Fresh al Rocket di Milano, Bugged Out ai Magazzini Generali, Tilt al Tunnel Club, Wah Wah Club a Mestre, Club Rock a Verona, Disco King al Magnolia, Trash Dance a Bassano, Pump This a Bologna e diversi festival estivi italiani), condividendo i piatti con diversi artisti internazionali del calibro di 2 Many Djs, Die Antword, Shitdisco, Brenmar, Dj Sliink, Major Lazer e Teki Latex – e non gli manca nemmeno l'esperienza discografica: dopo che il suo remix di Low Rises viene scelto e pubblicato da Trouble N Bass, etichetta underground New Yorkese, come una delle migliori reinterpretazioni della traccia originale, LVCA pubblica nel 2012 il suo primo EP Hurt Game con la label romana Deep Session, e, l'anno seguente, un remix di Juke Ellington per SPVN insieme con Shaki, nonchè il singolo Volatutto prodotto per il rapper Tizle.


Infine, come ad ogni appuntamento, la consolle di Sabotage sarà animata dal visual mapping realizzato dai FrameD.Vision: già noti per le loro animazioni live (Mea Culpa Tour di Clementino, Roccia Music Tour con Marracash, ZeroGravity e Beat Acrobatique, tra i più recenti), sono ormai apprezzatissimi da tutti i sabotuers per le loro spettacolari e sbalorditive proiezioni 3D.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *