CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

13 MARZO TESTACCIO SWING FRIDAY CON L'AMBASCIATA DELLO SWING!


TESTACCIO SWING FRIDAY
CONCERTO
L'AMBASCIATA DELLO SWING diretta da Giorgio Cùscito
LA MODERNA (Via Galvani 89)
Venerdi 13 Marzo ore 22.00
Ingresso gratuito


ORE 21.30 Lezione gratuita di Balboa a cura delle insegnanti di danza swing Bunny Donowitz e Lucie Q

ORE 22.00 CONCERTO DE L'AMBASCIATA DELLO SWING A ROMA DIRETTA DALL'AMBASCIATORE GIORGIO CÙSCITO

ORE 24.00 Dj set a cura di Lucie Q Djette


Continuano con successo  gli appuntamenti  del Venerdì con la Rassegna "Testaccio Swing Friday" alla Moderna di Testaccio, in Via Galvani 89, a cura del Direttore artistico Pierluigi Siciliani ovvero Piji. 
In questo quarto appuntamento, venerdì 13 Marzo alle ore 2.00, sarà protagonista l'AMBASCIATA DELLO SWING diretta da Giorgio Cùscito .


AMBASCIATA DELLO SWING A ROMA DIRETTA DA GIORGIO CUSCITO
Giorgio Cùscito: sax tenore (ambasciatore dello swing)
Gino Cardamone: chitarra (cancelliere)
Federica Michisanti: contrabbasso (relazioni con l'estero)
Giovanni Campanella: batteria (agente diplomatico)


Dopo gli ultimi grandi successi del Roma Jazz Festival e del Capodanno romano in Via dei Fori Imperiali con lo Swing Circus Vintage Party, che ha visto Giorgio Cùscito con la sua Swing Valley Band nel palco di Largo Corrado Ricci, il grande sassofonista e pianista romano è stato insignito del titolo di "Ambasciatore dello swing a Roma", dalla comunità dei lindyhoppers romani e dal Roma Jazz Festival stesso. L'ambasciata dello Swing a Roma è un progetto aperto. Aperto a tutti gli "stati generali" dello swing romano, ovvero a tutti coloro che suonano, cantano, ballano e amano lo swing in generale.

La serata sarà "dancers friendly" quindi particolarmente adatta ai lindyhoppers, che avranno a disposizione un'area di parquet a loro dedicata. Sassofonista, pianista, vibrafonista, arrangiatore e compositore, Giorgio Cuscito è tra i massimi esponenti italiani di jazz tradizionale. 

Suona ed è leader di un numero impressionante di band, orchestre e progetti con cui fa swingare la città e l'Italia tutta, come la Swing Valley Band, il Giorgio Cuscito Trio, Swing Revisited, Lady Project, Rare Ellington, Eagle Quartet, Quartetto Exotica, ecc. Fa parte degli "Swingmaniacs" di Renzo Arbore e dei "Blues Willies" di Greg, ha suonato con Peter Van Wood, Gigi Proietti, Bruno Lauzi, Fred Bongusto ed in ambito più direttamente jazzistico con Marcello Rosa, Tony Scott, Kenny Davern, Bucky Pizzarelli, Lino Patruno, Luca Velotti, Gianni Sanjust, Carlo Loffredo, Red Pellini, Guido Giacomini, ecc.


Didatta attento, studia e approfondisce le tecniche specifiche e le concezioni dello Swing e del Jazz classico senza dimenticare la divulgazione dei vari stili del ballo swing. Nel 2010 vince il Jazzit Award come miglior vibrafonista italiano.

Venerdì 13 marzo, a distanza di un mese dal primo appuntamento, gli ambasciatori torneranno sul palco de La Moderna.



Lezione gratuita di Balboa a cura delle insegnanti di danza swing BUNNY DONOWITZ e LUCIE Q.



In chiusura di concerto, la Dj selection swing a cura di Lucie Q Djette.

Riguardo il locale La Moderna Giorgio Cuscito scrive: « La Moderna" di nome e di fatto. Perché per noi musicisti, per me, la modernità è semplicemente la capacità di sentire, elaborare e soddisfare le istanze dei tempi in cui viviamo, nel qui ed ora. E questo è proprio ciò che accade, senza alcuna premeditazione e in maniera fluidamente naturale, a La Moderna. Sia nell'arredamento che nelle proposte di degustazioni varie, dalla gastronomia ai cocktail alla musica, questo locale è davvero moderno, nel senso migliore e più alto della parola ». Giorgio Cùscito



LA MODERNA TESTACCIO (Roma)
Cucina Cocktail Pizza
 Via Galvani 89
Ingresso gratuito
È gradita la prenotazione 06 575 0123

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *