CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

Toccata e fuga al teatro Trastevere 17/22 marzo


Davve&Davve
produzione

presenta

TOCCATA E FUGA

di
Derek Benfield

con
Pietro Morachioli, Giorgia Mareri, Andrea Batti, Valeria Moccia e Viviana Canini. 

Regia
Pietro Morachioli



Davve&Davve torna in scena al Teatro Trastevere di Roma. Dopo Tesoro non è come credi e Sempre Promesse, la compagnia, composta da giovanissimi attori, sarà nuovamente sul palco del Teatro Trastevere dal 17 al 22 marzo con Toccata e Fuga, divertente commedia di Derek Benfield. In scena, diretti da Pietro Morachioli, si esibiranno Giorgia Mareri, Andrea Batti, Valeria Moccia e Viviana Canini e lo stesso regista.

Giorgio e Bruno sono due ottimi amici, entrambi sposati. Due uomini completamente diversi, l'unica cosa che li accomuna è il tradimento. 
 
Giorgio presta il suo appartamento a Bruno per trascorrere un paio d'ore a settimana con la sua amante Linda mentre, di nascosto dall'amico, lui trascorre il tempo con Ilaria, la moglie di Bruno che, inconsapevolmente, fornisce al marito l'alibi perfetto per mettere in moto il tutto: il Footing. 

Ilaria costringe il marito a fare footing per poter stare con Giorgio e Bruno approfitta del tempo a disposizione per stare con Linda. Tutto sembra procedere per il meglio, quando l'improvviso arrivo di Jessica, la moglie di Giorgio, rompe ogni delicato equilibrio, innestando una serie di equivoci, bugie e colpi di scena in un crescendo di situazioni comiche che porteranno alla luce le varie sfaccettature del tradimento.

Note di regia
Uno spettacolo frizzante e divertente, conforme con la politica della "nostra" comicità, atta a far divertire il pubblico per ciò che succede, per le situazioni e gli equivoci messi in scena, senza scendere nelle solite volgarità.
 
Lo spettacolo ruota intorno a due coppie sposate che non si precludono niente dalla vita, neanche rapporti extraconiugali. Nella mia visione di questi personaggi buffi, al limite del grottesco, mi diverte il fatto che alla fine i due uomini della commedia, seppur tentando di avere tutto sotto controllo, siano semplicemente in balia delle donne, che in questa versione, sono tre figure molto forti che incarnano perfettamente il luogo comune de: "L'uomo ha solo l'illusione di comandare, in realtà è la donna che muove i fili". La rappresentazione ruoterà intorno al concetto di ambivalenza, niente è quello che sembra, tutti abbiamo una doppia personalità e questa cosa sarà accentuata anche dalla scelta della scena, che vedrà il palco diviso in due parti, con due appartamenti distinti dove accadono, anche contemporaneamente, le quotidianità e i tradimenti dei personaggi.


TOCCATA E FUGA
di Derek Benfield
con Pietro Morachioli, Giorgia Mareri, Andrea Batti, Valeria Moccia e Viviana Canini.
Regia Pietro Morachioli
Musiche di Luigi Morachioli
Luci e Audio Pietro Frascaro
Grafica Gabriele Mareri
Trucco ad opera di Accademia Professionale di Trucco
Acconciature ad opera di"Spettinati"

Teatro Trastevere
via Jacopa da Sette Soli 3- Roma
dal 17 al 22 marzo 2015
Info: 3458506500 – 3332848939

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *