Dal 2 al 6 marzo 2016
Teatro di Rifredi(Via Vittorio Emanuele II, 303 Firenze)
TEATRI D'IMBARCO
con Andrea Zorzi, Beatrice Visibelli e i danzatori di Accademia Kataklò
coreografie Giulia Staccioli Cristian Garbo
testo e regia Nicola Zavagli
Proprio quello che la leggendaria squadra di Velasco si lasciò sfuggire per un soffio nella finale del '96 ad Atlanta. Debutto al Teatro Rifredi di Firenze il 2 marzo. Uno spettacolo in cui lo sport diventa emozione e pensiero, allegria e passione.
Andrea Zorzi, il grande campione di pallavolo, nella sua nuova veste di attore e narratore, torna a raccontarsi a teatro diretto da Nicola Zavagli.
Questa volta, in scena insieme a lui e a Beatrice Visibelli, ormai collaudata compagna di viaggio, ci sono i danzatori di Accademia Kataklò. In una partitura unica che intreccia l'epicità della narrazione con la spettacolarità della danza, i giovani e atletici danzatori scolpiranno immagini di suggestiva potenza, rielaborando con rinnovata carica espressiva la folgorante bellezza del corpo.
Una nave del tempo porterà nell'antica Grecia i nostri eroi. Per raccontare lo sport attraverso una delle sue millenarie meraviglie, le Olimpiadi antiche. È un viaggio nel luogo dove tutto nacque, quella Olimpia in cui per dodici secoli si sono celebrate le gare più straordinarie del mondo. Il nostro campione, in cerca dell'oro perduto nella indimenticabile e sfortunata finale olimpica del '96, ci condurrà verso la scoperta di un'etica diversa, nello sport come nella vita. E a vincere, per una volta, sarà il senso antico e profondo della festa.
Nessun commento:
Posta un commento