CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Andrea Zorzi in viaggio verso le Olimpiadi - Teatro di Rifredi - Firenze

PRIMA ASSOLUTA
Dal 2 al 6 marzo 2016
Teatro di Rifredi(Via Vittorio Emanuele II, 303 Firenze)
TEATRI D'IMBARCO
presenta
AVVENTUROSO VIAGGIO A OLIMPIA
con Andrea Zorzi, Beatrice Visibelli e i danzatori di Accademia Kataklò
coreografie Giulia Staccioli Cristian Garbo
testo e regia Nicola Zavagli

 
Dopo il grande successo nazionale della "Leggenda del pallavolista volante" con più di cento repliche in 2 stagioni (press book in allegato con biografie degli artisti), Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli, insieme ai danzatori di Accademia Kataklò e alle coreografie acrobatiche di Giulia Staccioli, si preparano a una nuova impresa: "Avventuroso Viaggio Olimpia. Alla ricerca dell'oro perduto".

Proprio quello che la leggendaria squadra di Velasco si lasciò sfuggire per un soffio nella finale del '96 ad Atlanta. Debutto al Teatro Rifredi di Firenze il 2 marzo. Uno spettacolo in cui lo sport diventa emozione e pensiero, allegria e passione.

Andrea Zorzi, il grande campione di pallavolo, nella sua nuova veste di attore e narratore, torna a raccontarsi a teatro diretto da Nicola Zavagli.

Questa volta, in scena insieme a lui e a Beatrice Visibelli, ormai collaudata compagna di viaggio, ci sono i danzatori di Accademia Kataklò. In una partitura unica che intreccia l'epicità della narrazione con la spettacolarità della danza, i giovani e atletici danzatori scolpiranno immagini di suggestiva potenza, rielaborando con rinnovata carica espressiva la folgorante bellezza del corpo.

Una nave del tempo porterà nell'antica Grecia i nostri eroi. Per raccontare lo sport attraverso una delle sue millenarie meraviglie, le Olimpiadi antiche. È un viaggio nel luogo dove tutto nacque, quella Olimpia in cui per dodici secoli si sono celebrate le gare più straordinarie del mondo. Il nostro campione, in cerca dell'oro perduto nella indimenticabile e sfortunata finale olimpica del '96, ci condurrà verso la scoperta di un'etica diversa, nello sport come nella vita. E a vincere, per una volta, sarà il senso antico e profondo della festa.

http://teatridimbarco.it
www.teatrodirifredi.it



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *