CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio Rassegna di Teatro Ragazzi al Teatro 99 Posti, in scena "Aldilà del mare" per parlare di immigrazione


Al Teatro 99Posti con "Doppio senso" parte la I° Rassegna di Teatro per Ragazzi, tre spettacoli curati da compagnie irpine per avvicinare al teatro i giovanissimi.


Domenica 24 gennaio, alle ore 18, parte la I° Rassegna di Teatro per Ragazzi del Teatro 99Posti di Torelli di Mercogliano con "Doppio senso".

Il "piccolo" di Mercogliano, anche quest'anno ha voluto ampliare il raggio delle proprie iniziative e dopo il successo dei Laboratori Teatrali dedicati ai bambini e ragazzi, ha voluto scommettere proprio sul pubblico di domani dedicandogli una Rassegna di tre appuntamenti, una domenica al mese, per verificare l'interesse del pubblico in vista di una programmazione stabile di teatro ragazzi.

I tre spettacoli, prodotti da compagnie locali, sono accomunati dalla scrittura di Paolo Capozzo, attore e pluripremiato drammaturgo; i suoi lavori, infatti, hanno ricevuto riconoscimenti nazionali e i suoi spettacoli sono sempre stati salutati dal favore del pubblico.

"Doppio senso" è il primo dei tre appuntamenti ed è curato dal Teatro di Gluck di Maurizio Picariello ed Elena Spiniello in scena con Vincenzo Albano, compagnia nata proprio nell'ambito del teatro ragazzi e promotrice dei summenzionati Laboratori del 99Posti. 

Lo spettacolo parla di educazione stradale partendo dalla storia di Carlotta e Pistone che attraversano la città senza prestare attenzione ai segnali stradali, ai pericoli e alle regole della strada. Incontreranno Mercanti e Vigili Urbani fino a trovarsi al cospetto di Dryfuss, il Signore della strada asfaltata, da cui apprenderanno finalmente le regole per passeggiare in sicurezza in città. 
                                                                   
Il secondo appuntamento è per il 21 febbraio con "Aldilà del Mare" curato da Teatro Assud, la compagnia di promozione sociale nata grazie a "La Casa sulla Roccia" e ai laboratori che vi si sono svolti nell'ambito del percorso di recupero dei tossicodipendenti seguiti presso la storica struttura di solidarietà avellinese. 

Gran finale il 20 marzo con la Masterclass degli allievi dei Laboratori Teatrali del 99Posti che si esibiranno nello spettacolo "Kappuccetto Rosso", una fiaba molto conosciuta qui reintrerpretata in modo sorprendente. 

L'accesso al Teatro è consentito ai soli associati, per info e prenotazioni 3284143794.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *