Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

Oreglio protagonista a Mangia come scrivi con "Catartico!"

Mangia come scrivi
Invito a cena con Oreglio: a Mangia come scrivi con il suo nuovo libro "Catartico!"

Oreglio torna a Mangia come scrivi con "Catartico!" 

Giovedì 25 febbraio al Ristorante Garibaldi di Cantù 

CANTÙ (Como) - Il momento, per lui, è sempre catartico. Sono passati poco più di dieci anni dal progetto che lo ha reso noto al grande pubblico con "Zelig" e che è durato dal 2000 al 2005, accompagnato da una trilogia di libri da due milioni di copie. 
Ora Flavio Oreglio, che per tutto il 2015 ha festeggiato "30 anni on stage" e che per il 2016 ha in serbo mille altre sorprese, ha scritto un nuovo imperdibile libro, "reinterpretando" quell'indimenticabile e fondamentale parte della propria carriera: "Catartico!" è il titolo della divertentissima antologia di poesie, aforismi e racconti brevi e inediti, appena pubblicata da Salani.
 
LA SERATA
L'attore comico milanese la presenterà a Cantù (Como), nella rassegna rassegna Mangia come scrivi, durante la cena "Catarticamente vostro!", in programma giovedì 25 febbraio al Ristorante Il Garibaldi alle 20.30. Il ricco menu catartico è dedicato alle tipicità del Trentino. 
Ad accompagnare i quattro piatti, tre importanti vini dell'Azienda Agricola Salizzoni (Calliano), presentati dall'enologo e titolare Luca Salizzoni.

"Catartico!" sarà in vendita durante la cena, con l'autore che firmerà e dedicherà le copie al pubblico. Per Oreglio si tratta della quarta partecipazione a Mangia come scrivi, dove ormai è di casa: sempre protagonista di serate da tutto esaurito e dal sapore diverso, grazie alla sua vis comica e alle sue doti di attore e mattatore.
 
L'EFFETTO SORPRESA
Con Oreglio, campione indiscusso della "brev art", l'imprevedibilità è infatti alla base di ogni presentazione. Il libro riprende il "ciclo" delle poesie catartiche che lo hanno consacrato, ma è al 70% nuovo e solo al 30% antologico.
 
LA SERA SUCCESSIVA A PARMA
Venerdì 26 febbraio Mangia come scrivi sarà a Parma, all'Antica Tenuta Santa Teresa. Anche in questo caso (tantissime le prenotazioni già arrivate) è previsto il sold out. I protagonisti della serata "Mister Chef" sono gli chef Daniele Persegani, Leonardo Lucarelli, Marco Dossi.
Pregusta il menu catartico trentino



Contatti:
info@mangiacomescrivi.it 

Copyright © 2016 Associazione culturale Mangia come scrivi, All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI