CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio debutta "Romeo e Giulietta" della Compagnia Balletto di Milano al Teatro di Milano.

Una nuova "Romeo e Giulietta" 
debutta a Milano 

Venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2016 ore 20.30 
domenica 28 febbraio ore 16.00

Balletto in due atti su musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij
con la Compagnia "Balletto di Milano"
Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella,
Coreografia e costumi: Federico Veratti
Impianto scenografico: Marco Pesta


È ancora nell'aria l'eco del recente successo di Anna Karenina e già il Balletto di Milano si prepara a debuttare l'altro importante lavoro della stagione, Romeo e Giulietta, appuntamento attesissimo del cartellone del Teatro di Milano. 

Nell'affrontare il celebre titolo Carlo Pesta conferma la propria linea artistica affidando la realizzazione a Federico Veratti per coreografia e costumi e Marco Pesta per l'impianto scenografico, entrambi cresciuti nella Compagnia e già autori di fortunate produzioni tra cui Jesus the Passion e Schiaccianoci

Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi ideati da Veratti per le due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta. 

Il giovane scenografo della Compagnia si è ispirato alla Città di Verona, alle sue atmosfere, ai suoi colori e alle sue architetture per proporre un'idea scenica stilisticamente verista. Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta, elemento certamente più significativo della scenografia. 

Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d'assieme, la ricerca di un'estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l'eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio. 

Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella, recentemente applauditissimi protagonisti di Schiaccianoci. Vent'anni e da un anno in Compagnia, Giordana Roberto in questo ruolo non può che confermare il proprio talento.

La tecnica solidissima e una particolare leggerezza e spontaneità giovanile ne fanno una Giulietta ideale. Entrato in Compagnia non ancora diciottenne, Federico Mella da subito ha mostrato doti eccezionali e nell'arco di due anni è diventato uno dei danzatori di punta della Compagnia. Aveva debuttato come primo ballerino proprio nel ruolo di Romeo nella produzione firmata da Giorgio Madia e oggi il suo Romeo rivela una sempre maggiore consapevolezza artistica e conferma una crescita personale non indifferente.

Attesi successivamente anche i debutti di Elena Dalè e Alessio Pirrone, due giovanissimi danzatori il cui talento vuole essere messo in evidenza dalla direzione artistica. 
Impegnati nei tanti ruoli anche tutti gli altri componenti tra cui lo stesso Veratti (Mercuzio), Alessandro Orlando (Tebaldo) e Alessandro Torrielli (Benvolio).

La Compagnia, tra le numerose tournée nel mondo dove riscuote successi estremamente incoraggianti, torna dunque nel proprio Teatro dove un pubblico sempre più fedele ai "suoi ragazzi" l'attende per ammirarne anche quest'ultima opera.



ROMEO E GIULIETTA 
26 e 27 febbraio 2016 ore 20.30
28 febbraio 2016 ore 16.00

Teatro di Milano 
Via Fezzan 11 - 20146 Milano
Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it
biglietti a partire da € 15.00
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
biglietteria on line: www.ballettodimilano



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *