CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Al Quirinetta, John Papa Boogie: dalla 55°Biennale di Venezia, live il 6 marzo a Roma


"La più enigmatica e misteriosa blues band europea"
JOHN PAPA BOOGIE
Dalla 55°Biennale di Venezia
live il 6 marzo al Quirinetta Caffè Concerto
h. 17.45 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

La John Papa Boogie "enigmatica e misteriosa blues band di caratura europea" sarà live al Quirinetta Caffè Concerto di Roma il 6 marzo alle 17.45, per due ore di musica all'insegna del loro inconfondibile suono firmato da Gianni Frasi, la Voce "nera" del blues italiano.
Grande è la dignità contenuta nel loro particolare "Blues de l'Haitienne", concerto celebrativo che dedica e devolve ad Haiti tutto ciò che la John Papa Boogie propone.
"Blues de l'Haitienne" nasce da un'idea ispirata di Gianni Frasiche è stato pervaso in Haiti da questa "visione", che deve a quella Terra e al suo Popolo, il manifestarsi della sacralità e della radicalità del segno musicale.
I musicisti che accompagnano Frasi hanno aderito a questa "visione" in nome dello Spirito che gli dà Vita. Il suono, il sentimento di passione, il grido, il Mistero, sono tutti nell'emozione dei loro concerti in Italia e in Europa.
Il recente microsolco della John Papa Boogie, a nome TRIDUO, presentato con ottimo riscontro alla 55ma Biennale di Venezia e con un concerto a Londra all'Electric Lane di Market Row a Brixton, è il riflesso su vinile di questo grido mistico.
Nell'esclusivo concerto al Quirinetta di Roma, accanto a Gianni Frasi, ci saranno Antonio Piacentini e Leonardo Zago alle chitarre, Gianmaria Tonin alla batteria, Marco Bosco al basso, Giorgio Peggiani all'armonica, Simone Bistaffa al piano, organo e chitarra.
Marzo al Quirinetta, grazie al lavoro di ViteCulture (Mamo Giovenco, Giulio Amorosetti, Daniele Martelli), prosegue con tre appuntamenti con la grande musica internazionale (Bob Moses 10 marzo, Public Service Broadcasting 12 marzo e KVB 15 marzo) per una promenade nelle nuove tendenze della musica di matrice elettronica, fatta di nuovi linguaggi e nuove contaminazioni in grado di dettare legge stilistica nel mainstream ispirando le grandi produzioni.
Per info: 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com
www.quirinetta.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *