CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

Teatro dei Conciatori: SOLE A STRISCE - Non tutte le Prigioni hanno le Sbarre, scritto e diretto da Gianluca Barbagallo



TEATRO DEI CONCIATORI 
C.U.T. – Contemporary Urban Theatre - 100% TAGLIO CONTEMPORANEO

16 | 21 febbraio 2016

SOLE A STRISCE
Non tutte le Prigioni hanno le Sbarre

Scritto e diretto da Gianluca Barbagallo

Con Gianluca Barbagallo - Carmelo Caccamo - Nicola Diodati



Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 16 al 21 febbraio2016SOLE A STRISCE - Non tutte le Prigioni hanno le Sbarre, scritto e diretto da Gianluca Barbagallo. Protagonisti: Carmelo Caccamo - Gianluca Barbagallo - Nicola Diodati

Dentro la cella di una galera dovrebbe avvenire la redenzione. 
Dentro la cella di una galera spesso avviene la perdizione. 
In luoghi fatiscenti, non adeguati, come le carceri dei giorni nostri, si incrociano diversi profili umani. Tutti con una pena da scontare, tutti apparentemente non connessi l'uno all'altro. 
Chi si è macchiato di femminicidio, chi non ha usato la politica come funzione sociale, chi fa dell'illegalità il suo stile di vita. Ma in ognuno di noi, anche nell'assassino più efferato, c'è la traccia labile di un riscatto, la voglia tenue di una riabilitazione, l'angolo nascosto di una umanità sconfitta. E la Società che rinunciasse al recupero dei suoi cittadini peggiori, conoscerebbe una sconfitta, negherebbe se stessa, soprattutto quando si evince che la vera prigione che oggi rinchiude l'essere umano non ha sbarre e si cela dietro l'illusorio termine "Libertà".

"Sole a Strisce" è un inno alla vita. Una sinfonia verso quel meraviglioso e misterioso gioco che è l'esistenza. Ed è proprio andando a scavare nelle nefandezze dell'essere umano, scegliendo tre profili di reietti differenti, che viene fuori la vera umanità, l'essenza dell'amore, la ricetta della felicità. Ponendo lo spettatore al cospetto delle cose peggiori della vita, di chi apparentemente non ha una via d'uscita, della violenza che oggi impera nelle nostre giornate, lo spettacolo riuscirà a dare molte spiegazioni a quesiti che quotidianamente la gente si pone e che non trovano risposta. Attraverso questo pugno allo stomaco, si avrà la capacità di riflettere e di innescare un processo di revisione, non solo dei fatti per come ci vengono raccontati, della storia per come è stata scritta, ma dell'esistenza o meglio di quella bandiera che ci mettono a sventolare sotto il naso chiamata Libertà. Si comprenderà come non tutte le prigioni hanno le sbarre.


TEATRO DEI CONCIATORI - Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA
Tel. 06.45448982 – 06.45470031 - info@teatrodeiconciatori.it - http://www.teatrodeiconciatori.it/
TIPOLOGIA BIGLIETTI: € 18,00  + tessera obbligatoria di 2 €
ORARIO SPETTACOLI: dal martedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,00
RIDUZIONI PER I LETTORI DI PERSINSALA, SALTINARIA, GUFETTO



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *