CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

eLEVATI e LAVATI @ Cineteatro Duse di Agrate Brianza | 11 marzo

SUL PALCO DEL DUSE RITORNA LA COPPIA COMICA ALFREDO COLINA E BARBARA BERTATO



Monza, 29 febbraio. Al Cineteatro Duse di Agate Brianza ritorna la fresca e intelligente comicità di Alfredo Colina e Barbara Bertato che, dopo il successo di Mia moglie parla strano, continuano a parlare delle dinamiche di coppia.

In scena, venerdì 11 marzo alle ore 21.00, eLevati e Lavati. Storie d'amore in ascensore, una commedia che si muove fra risate ed emozioni, pur restando ferma al quinto piano di uno stabile.

Lo spettacolo si inserisce all'interno della stagione Binario Duse, curata da La Danza Immobile in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Agrate Brianza.

La drammaturgia è scritta a sei mani dai due attori, Colina e Bertato, e da Paola Galassi che ne cura anche la regia.

È Ferragosto, Milano è deserta e fra i pochi rimasti in città ci sono Lei, donna bella e simpatica pronta a salpare per la Grecia in cerca di avventure e Lui, tecnico dell'ascensore alle prime armi.

Lei prende al volo l'ascensore di un palazzo del centro mentre Lui, addetto alla manutenzione, sta ultimando il collaudo e, per un infausto scherzo del destino, i due rimangono bloccati senza che nessuno possa venire a soccorrerli a causa della giornata di festa.

Due sconosciuti che, complice lo spazio ridotto, si conoscono, si raccontano, si scoprono e si annusano fino ad arrivare all'amore vero.

Dieci anni dopo è ancora Ferragosto, sono ancora loro due, stesso ascensore fermo ma diversi stati d'animo.


RASSEGNA STAMPA

Quello che gli riesce molto bene ad entrambi è creare un divertente gioco di equivoci e battibecchi che fanno sprofondare lei nell'ansia e noi nelle risate. Il riso, l'ironia, il punzecchiarsi continuo tra i due sono i fili che legano questo spettacolo.
ISABELLA PROCACCINI . IL DIALOGO DI MONZA

Una commedia brillante in cui è evidente il marchio di fabbrica del duo Bertato-Colina […]. Uno spettacolo delicato e delizioso che piace al pubblico grazie alla sua ironia mai sopra le righe perfettamente interpretata dagli attori non solo nelle parole, ma anche nei gesti, nei movimenti e negli sguardi.
IVAN FILANNINO . MILANOTEATRI.IT

Risate e allegria […] con Alfredo Colina e Barbara Bertato, che sul palco hanno regalato al pubblico grandi risate, alle quali però rimane legato uno sfondo piuttosto attuale: quello del rapporto di coppia che deve rimanere costruttivo nonostante il passare degli anni.
CRISTIAN PEDRAZZINI . SPETTACOLINEWS.IT
Ottima la performance di Barbara Bertato e Alfredo Colina che han saputo rappresentare in maniera ironica e veritiera i battibecchi tipici delle coppie moderne, creando uno spettacolo semplice, ma dal ritmo fortemente comico, capace di divertire lo spettatore dall'inizio alla fine.
MICHELA BOTTANELLI . PERSINSALA.IT

Frizzante, simpatica, divertente e intelligente la pièce scritta a sei mani […] Barbara Bertato, attrice vivace e versatile, e Alfredo Colina attore capace di rendere con sottile ironia incertezze, complessi e positività dell'animo umano, estroversa e ironica coppia.
WANDA CASTELNUOVO . TEATRIONLINE.COM


GLI ATTORI

BARBARA BERTATO
Laureata in psicologia e specializzata in psicoterapia psicosomatica, è docente presso la scuola RIZA PSICOSOMATICA e conduce seminari sulla comunicazione efficace e il talento.
È attiva nel campo teatrale sin dagli anni '80 come attrice, autrice e insegnante de La Scuola Delle Arti di Monza.
Ha firmato il monologo La psicosomatica non è una opinione e nel 2011 ha partecipato con il pezzo comico Neverentola di cui e co-autrice e attrice al concorso Teatrando, indetto dal comune di Pioltello.
Con Alfredo Colina ha scritto e interpretato Mia moglie parla strano (2013) ed eLEVATI e LAVATI (2014), prodotti da La Danza Immobile/Teatro Binario 7.

ALFREDO COLINA
Diplomato alla scuola di teatro Quelli di Grock, ha studiato presso il Centro Teatro Attivo. Cabarettista e attore, si è esibito in numerosi spettacoli a teatro e in tv (tra gli altri: Buldozer con Enrico Bertolino, Mai dire martedì con il Mago Forest e la Gialappa's).
Nel cinema, tra gli altri, ha partecipato a Le barzellette di Carlo Vanzina, a Il cosmo sul comò e La banda dei Babbi Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo. È nel cast della produzione Indiana Solo per il week-end di Director Kobayashi.
È co-direttore artistico ed insegnante de La Scuola Delle Arti di Monza, insieme a Corrado Accordino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *