CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

In scena al Teatro Studio Uno dal 3 al 20 marzo "Il Colloquio" divertente e ironica commedia campione d'incassi a Parigi sull'ossessiva ricerca del lavoro


IL COLLOQUIO


(La gueule de l'emploi)
                                                                                         
di Serge Da Silva
con
Ermenegildo Marciante   Luca Basile   Tommaso Arnaldi
regia di Virginia Acqua

Dal 3 al 20 Marzo 2016 | Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 Roma

Debutta in Prima Nazionale al Teatro Studio Uno dal 3 al 20 marzo 2016 "Il Colloquio" di Serge Da Silva, campione d'incassi a Parigi al Théâtre Melo d'Amélie dove dall'ottobre 2014 ad oggi ha registrato uno straordinario successo di pubblico e critica prorogando le repliche fino al giugno 2016 e che sarà in esclusiva a Roma grazie al lavoro di Virginia Acqua traduttrice e regista della nuova versione italiana.

"Il Colloquio" interpretato in questo nuovo allestimento da un cast di attori di talento, Ermenegildo Marciante, Luca Basile e Tommaso Arnaldi,  è una commedia sopra le righe, divertente e dissacrante che con ironia e leggerezza permette di ridere del più grande incubo delle nuove generazioni: il colloquio di lavoro.

In scena un brillante e griffatissimo laureato in economia, un modesto e goffo ex-impiegato e un fanatico di arti marziali, tre uomini apparentemente diversissimi tra loro ma con in comune la ricerca ossessiva del posto fisso. Tre disoccupati che rispondendo allo stesso annuncio, vengono convocati nello stesso ufficio, lo stesso giorno, alla stessa ora, trovandosi così in competizione per la stessa posizione che potrebbe dare finalmente una svolta alle loro vite. 

Attualissima in Francia come in Italia, la tematica della ricerca del lavoro è lo spunto per creare una commedia esilarante dai ritmi serrati, piena di gag, colpi di scena e situazioni al limite del grottesco dove ognuno dei tre uomini cerca di dimostrare a tutti i costi di essere il candidato migliore, meritandosi il colloquio per l'unico posto disponibile.

Graffiante, fresco e corrosivo "Il Colloquio" conquista il pubblico per la sua ironia sottile che induce a riflettere senza scadere mai nell'autocommiserazione,  un'irresistibile commedia giocata sull'equivoco che da vita ad un vortice di situazioni divertenti, folli e surreali dove tutto può succedere.

 "Il Colloquio" dal 3 al 20 marzo 2016 | Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. Int 13 euro; rid. 10 euro
Giov – Ven ore 21, Sab doppia replica ore 18 e ore 21,  Dom. ore 18


PRENOTAZIONI 
http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *