

Una sola eccezionale serata per celebrare i 20 anni dall'album "Catartica"
Regia, fotografia, sceneggiatura di Sebastiano Luca Insinga
Roma, 15 febbraio 2016 - Mercoledì 17 febbraio arriva sul grande schermo "MARLENE KUNTZ. COMPLIMENTI PER LA FESTA", il film di Sebastiano Luca Insinga che celebra la band rock a vent'anni dall'album di debutto "Catartica". "Complimenti per la festa" sarà proiettato nelle sale del circuito The Space Cinema.
"Marlene Kuntz. Complimenti per la festa", nato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, racconta la carriera della band mostrando i Marlene Kuntz attraverso l'utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi. Come racconta il regista Sebastiano Luca Insinga, il film è interamente girato con camera a mano «per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all'interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.»
Il film è prodotto da Jump Cut, in associazione con Duel e distribuito da Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con WANTED. Regia e fotografia di Sebastiano Luca Insinga. Sceneggiatura: Sebastiano Luca Insinga e Vita Selin. Montaggio: Sabino Parise, Andrea Andreotti. Produttori: Luigi Pepe, Simone Cargnoni, Gianpaolo Smiraglia, Franco Dipietro, Emanuela Barbano.
Le prevendite sono aperte nelle sale The Space Cinema. I biglietti sono acquistabili on line sul sito e sull'app.
THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village
Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. --
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:
Posta un commento