CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

Anche a marzo il jazz non si ferma, al via i nuovi appuntamenti di Elegance Cafè

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che continua la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. 

Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d'incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell'Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato

Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell'elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. 

Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. 

Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità.

Anche a marzo Proseguono le jam session con nuove nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall'incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz.

Il maestro barman propone un'offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell'ampia carta dei vini presentata dall'esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l'atmosfera unica. L'innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club "visibile al passaggio" tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.

Continuano anche gli aperitivi del venerdì, dalle 19 alle 21 un repertorio rilassante quanto coinvolgente e ritmato, con alcune tra le più belle composizioni degli anni d'oro del jazz . Ampia scelta dal cocktail bar "mixology" e un ricco piatto per accompagnare il momento. 

Novità del mese di marzo sarà "Domenica è sempre domenica" ovvero quattro domeniche dedicate allo swing, a partire dalle 19.30 i migliori musicisti dal vivo per ricordare l'atmosfera del celebre omonimo film del 1958 diretto da Camillo Mastrocinque. 

Grandi concerti come la serata dedicata ai tenori del sax con Max Ionata, Simone Alessandrini Quartet, Pepper and The Jellies e molto altro.

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Infoline 0642016745
da lunedì a giovedì ore 22.30
venerdì e sabato ore 23
venerdì aperitivo ore 19 - 21
domenica 19.30

+ il programma completo +
mercoledì 2 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 3 - Andrea Pagani Trio
venerdì 4 - Aperijazz
venerdì 4 - Davide di Pasquale Quartet
sabato 5 - Fassi Fiorentino New Organ Trio
domenica 6 -  "Domenica è sempre domenica" con Giacomini s(W)inG Trio
lunedì 7 - Jam session con Romanazzo & Friends
mercoledì 9 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 10 - Chiara Viola
venerdì 11 - Aperijazz
venerdì 11 - Fabrizio D'Alisera Quartet
sabato 12 - Max Ionata
domenica 13 - "Domenica è sempre domenica" con Adriano Urso Old Trio
lunedì 14 - Jam session con Romanazzo & Friends
mercoledì 16 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 17 - Valeria Rinaldi Quartet
venerdì 18 - Aperijazz
venerdì 18 - Rea Pistolesi Sorrentino
sabato 19 - Gianni Bordi Quartet
domenica 20 - "Domenica è sempre domenica" con Singing in two C(h)hords
lunedì 21 - Jam session con Romanazzo & Friends
mercoledì 23 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 24 – Gisela Oliverio "Dinosauros" 
venerdì 25 - Aperijazz
venerdì 25 - Simone Alessandrini Quartet
sabato 26 - Pepper and The Jellies
domenica 27 - "Domenica è sempre domenica" con Pepper and The Jellies
lunedì 28 - Jam session con Romanazzo & Friends
martedì 29 - Carmelo Tartamella & Grand Stand Trio
mercoledì 30- Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 31 - Michele Villari




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *