CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

21-11 MILANO - LA MUSICA PROTAGONISTA DI SIAMO PARI LA PAROLA ALLE DONNE - FILM FESTIVAL

La Musica protagonista della 5° Siamo Pari! 
La Parola alle Donne
Rassegna Cinematografica sui diritti delle Donne
21-22-23 novembre 2014 – Teatro Litta -  Milano
Storie di Speranza e Ispirazione. Dal Sud al Nord del Mondo

Madrina: Maria Grazia Cucinotta
Première italiana di "20 Feet from Stardom"
Un tributo alle coriste delle più grandi rockstar internazionali

WeWorld, ONG milanese che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne rinnova l'appuntamento – dal 21 al 23 novembre - con Siamo Pari! La Parola alle Donne, la rassegna cinematografica nata con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

L'intero evento si svolge con il prestigioso patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e con il generoso contributo di: Pricewaterhousecoopers Spa, State Street Corporation e UBI Banca. Anche per l'edizione 2014 il Media Partner è Corriere della Sera e 27esima Ora.

La Musica è protagonista della quinta edizione di "Siamo Pari! La Parola alle Donne" con l'anteprima italiana, sabato 22 novembre, di "20 Feet from Stardom", il nuovo film del regista premio Oscar Morgan Neville che  punta il riflettore sulle storie vere – ma mai raccontate - di chi ha accompagnato i grandi della musica del ventunesimo secolo.  Arricchito con rari filmati d'archivio e una colonna sonora senza pari, "20 Feet from Stardom" vanta interviste inedite di personaggi come: Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Mick Jagger e Sting, che per una volta restano in secondo piano rispetto alle voci di accompagnamento.

La quinta edizione di Siamo Pari! La Parola alle Donne, si terrà a Milano nella prestigiosa cornice del Teatro Litta da venerdì 21 a domenica 23 novembre. Tre giornate ricche di appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti per uno sguardo sul mondo delle donne attraverso linguaggi e modalità differenti: proiezioni cinematografiche, dibattiti, tavole rotonde, mostre fotografiche e tanti momenti di incontro.
La 5° Edizione del Festival "Siamo Pari! La Parola alle Donne" avrà come parole chiave: ispirazione e speranza. Nel 2014 la nostra battaglia nella difesa dei diritti delle donne passa dal racconto di storie di donne straordinarie, che possano diventare un esempio per le altre. Siamo Pari! La Parola alle Donne racconta il ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del Mondo: storie di coraggio, determinazione, capacità di reagire, forza d'animo. Perché - anche nelle condizioni più difficili – per cambiare abbiamo bisogno di credere che sia possibile!

Venerdì 21 novembre il Festival prende il via - per la prima volta - con un'anteprima teatrale: "Carmen Medea Cassandra - Il processo", uno spettacolo, ideato da Luciano Cannito, che ne firma la regia e coreografia, che vede protagoniste Rossella Brescia e Vanessa Gravina.
Un esclusivo vernissage con istituzioni e personaggi dello spettacolo, del cinema e della cultura segnerà l'inizio ufficiale del Festival con la consegna del premio WeWorld Intervita per il Cinema da parte di Francesca Senette, nostra sostenitrice speciale.

Sabato 22 novembre, inizieranno gli incontri e le proiezioni aperte al pubblico, completamente gratuite. Tutti i film in programma sono proiezioni inedite per l'Italia.
Il primo giorno parleremo di Donne che cambiano il Mondo, con due film straordinari in anteprima nazionale: "20 Feet to Stardom", un tributo – che è anche metafora – alle coriste delle più grandi rockstar internazionali, che hanno calcato i palchi più prestigiosi sempre però un passo indietro rispetto al successo e "Brave Miss World" di Cecilia Peck. Brave Miss World è uno dei film più importanti della rassegna e racconta la storia di Linor Abargil, miss World 1998, violentata poche settimane prima di essere incoronata reginetta, della sua caduta e soprattutto del suo riscatto. Alla serata intervengono Linor Abargile e Cecilia Peck a introdurre il film.

Domenica 23 novembre il tema è "Cambiamo prospettiva". Il Festival chiude con la consueta sezione ALTRI MONDI dedicata quest'anno all'Asia, dove il problema dello sfruttamento sessuale e della tratta di esseri umani è una realtà con numeri allarmanti: ogni anno, infatti, sono almeno 200 mila le donne e bambini vittime della tratta di essere umani.

L'intero evento sarà aperto al pubblico e totalmente gratuito, ma saranno presenti in loco per tutta la durata della manifestazione gli infopoint WeWorld Intervita dove sarà possibile effettuare donazioni libere o diventare sostenitori. I proventi dell'intera manifestazione (sponsor e donazioni libere) saranno devoluti ai progetti WeWorld Intervita contro lo sfruttamento delle donne in Italia e nel Sud del Mondo.

Sostenere WeWorld è semplice: basta accedere al sito www.intervita.it e seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito, paypal o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi è WeWorld Intervita
Crediamo che per migliorare la vita di un bambino sia necessario al tempo stesso cambiare le condizioni di vita di una donna.
WeWorld Intervita è un'organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld Intervita è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell'infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.
I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld Intervita in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld Intervita nel Mondo.
Mission
WeWorld Intervita  promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.
WeWorld Intervita  aiuta in modo concreto i bambini, le donne e le loro comunità favorendo il cambiamento e l'inclusione sociale.
Vision
I diritti di ogni bambino e di ogni donna riconosciuti e garantiti in tutto il Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *