CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

CHE SPETTACOLO ALL’ASTRA, IL CIRCO VA A TEATRO







"Famiglie a teatro" apre domenica 9 novembre con il nouveau cirque di Teatro Necessario. Fino al 7 novembre ancora possibile abbonarsi a 8 o 5 spettacoli. Sabato 8 novembre, laboratorio per bambini con la compagnia.
CHE SPETTACOLO ALL'ASTRA, IL CIRCO VA A TEATRO


(Vicenza, 3.11.2014) Hanno già incantato il pubblico con il loro mix originale di teatro ragazzi, arte di strada e linguaggi circensi. Ed ora, dopo "Clown in libertà" e "Nuova Barberia Carloni", tornano al Teatro Astra di Vicenza per inaugurare la nuova stagione di "FAMIGLIE A TEATRO" con l'ultimo capitolo della loro pluripremiata produzione. Sono gli artisti di Teatro Necessario, che domenica 9 novembre (ore 15 e 17) saliranno sul palcoscenico cittadino con "TÊTE À TÊTE".
"Famiglie a Teatro 2014 2015" è il progetto de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione per il Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Banca Popolare di Vicenza e Askoll. Una proposta teatrale che ha già segnato un primo successo di pubblico, con la sottoscrizione di 535 abbonamenti. Fino al 7 novembre è ancora possibile abbonarsi all'intera stagione e ai percorsi di 5 spettacoli Coccinella e Lupetto.

Interpretato da Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Angelo Facchetti e Alessandro Mori e diretto da Mario Gumina, "TÊTE À TÊTE" è un imprevedibile gioco comico con i linguaggi del teatro gestuale e del nouveau cirque. Il nuovo spettacolo dell'irriverente compagnia emiliana racconta la storia di tre buffi personaggi che si ritrovano a vivere stretti stretti in una minuscola casa dove niente è ciò che sembra. Giocoleria, acrobazia, mimo e clownerie si mescolano con il teatro d'attore per raccontare la buffa convivenza di tre amici alle prese con gli imprevisti e le piccole grandi difficoltà del vivere quotidiano: il mondo esterno, a volte minaccioso, il lavoro e le sue regole complicate, una casa sempre troppo piccola… Ma la logica gioiosa e surreale dei protagonisti riuscirà a trasformare ogni cosa: la valigetta dell'ufficio che scompare continuamente tra le braccia e le contorsioni dei tre giovani coinquilini, un prezioso curriculum che dà il via a incredibili numeri di giocoleria, e perfino l'appartamento "di un metro per un metro", che diventa una casa spaziosissima… Tutto all'insegna di un ritmo incalzante e irresistibili trovate comiche.

"'Tête à tête' è una sorta di gioco di specchi, una dinamica di scatole cinesi – spiega Mario Gumina. – Una storia piccola e delicata, dentro una struttura scenografica dai volumi trasformabili, dentro uno spazio scenico percorso e vissuto in ogni sua dimensione, dentro una sapiente teatralizzazione delle tecniche circensi. Dentro, infine, un divertente gioco comico con gli oggetti più disparati". 

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni di età.

Un linguaggio, quello della clownerie, che ha già catturato l'interesse di coloro che si sono iscritti, esaurendo i posti disponibili, al laboratorio "Piccoli clown allo specchio" che la compagnia condurrà sabato 8 novembre (ore 16) al Polo Giovani Bcinquantacinque: un percorso di gioco dedicato ai bambini a partire dai 5 anni, grazie al quale i piccoli partecipanti avranno modo di esplorare la propria creatività, divertendosi e superando la paura del giudizio.

A partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo è a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio Tennis Palladio 98 (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha capienza limitata, si consiglia di arrivare in anticipo. Inoltre nei fine settimana il parcheggio della Provincia (di fronte al Teatro) è aperto alla cittadinanza. Anche quest'anno, prima e dopo gli spettacoli sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

L'abbonamento completo (adulto intero 40 euro, adulto ridotto 32 euro, bambini 24 euro), i percorsi di 5 spettacoli Coccinella o Lupetto (adulto intero 27 euro, adulto ridotto 22 euro, bambini 18 euro) e i biglietti (adulto intero 6,50 euro, adulto ridotto 5 euro, bambini 4 euro, diritto di prevendita 0,50 euro) sono in vendita nell'ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì con orario 9.30-13 e 15-18. Anche quest'anno torna la promozione "Porta il nonno a teatro": un nonno e due nipoti entrano a teatro con 10 euro. Il giorno di spettacolo il botteghino apre alle ore 14.

Informazioni per il pubblico: Ufficio Teatro Astra - Contrà Barche 55 (Vicenza) - telefono 0444 323725, e-mail: info@teatroastra.itwww.teatroastra.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *