CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Al Teatro Paisiello di Lecce "Il Viaggio di Luna"

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON IL TEATRO RAGAZZI DI ASTRAGALI AL TEATRO PAISIELLO. VA IN SCENA
IL VIAGGIO DI LUNA


Secondo appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi curata della compagnia teatrale Astràgali per il Teatro Paisiello Il teatro della città. Domenica 16 novembre alle 17:30 va in scena Il viaggio di Luna del Gran Teatrino Casa Di Pulcinella di Bari.

La protagonista, Luna, è una bambina coraggiosa che insieme ai suoi amici, la signora Pina e il signor Leoncino e la sua inseparabile gattina Monia, riuscirà a sventare le losche mire di conquista e di distruzione del perfido barone Scalaquaranta. Un folletto, simpatico e pasticcione, Tramonto, troverà il modo per salvare la patria di Luna, Castellargentato, dando una sonora lezione ai cattivi di turno e al pessimo barone Scalaquaranta.

Tratto dal testo originale del giovane narratore emergente pugliese Antonio Aprile durante lo spettacolo, grazie alle avventure volanti e mirabolanti dei protagonisti, i bambini imparano il corretto uso dei beni che la Natura offre agli uomini. Quest'ultimi possono disporne con parsimonia e per goderne tutti insieme, così come accade con lo zucchero filato, devono prenderne solo un poco alla volta!

In scena i personaggi, di Natale Panaro e Lucrezia Tritone, sono pupazzi da tavolo animati a vista da due animatori. Le scene, le luci, i movimenti dati ai personaggi, sostenuti dalle musiche originali di Andrea Gargiulo, contribuiscono a rendere l'atmosfera fortemente suggestiva e poetica. Con Anna Chiara Castellano Visaggi e Marianna Di Muro e la regia Francesco Tammacco lo spettacolo fa sognare, viaggiare e perché no, desiderare quanto c'è di più buono nella màdie delle cuoche Pina e Gina che raccontano con simpatia e tenerezza la storia di Luna.

Ingresso unico € 5
I biglietti si possono acquistare
- al botteghino;
- in prevendita presso Astràgali Teatro dall 9 alle 12:30.
Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *