CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

L'amante di H. Pinter al Teatro Stanze Segrete 12/17 maggio

L'Amante
di H. Pinter

con Giuseppe Oppedisano - Maurizia Grossi
diretti da G. Oppedisano

Teatro Stanze Segrete di Roma
via della Penitenza 3

dal 12 al 17 maggio 2015
(ore 21.00 – domenica ore 18.00)

Dopo il successo di critica di Couples la coppia Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi torna a teatro con un nuovo testo decisamente impegnativo. Si tratta de L'amante di Harold Pinter. Lo spettacolo, diretto dallo stesso attore, sarà in scena dal 12 al 17 maggio al Teatro Stanza Segrete di Roma.

Sarah e Richard sono una tranquilla coppia borghese annoiata e in crisi. Marito e moglie uniti nel vincolo del matrimonio "finché morte non li separerà". Come nella gran parte delle coppie, però, la routine, la noia, la stanchezza, l'assenza di complicità, li porta inevitabilmente a robotizzarsi in meccanismi codificati e ripetitivi. L'abisso è alle porte e per evitarlo la coppia che scoppia, giunge irrimediabilmente al "Trionfo della menzogna dell'Amore". 
 
"La vita di ognuno di noi è sempre minacciata ed incerta. Viviamo nella repressione e fingiamo di vivere nella libertà", diceva Pinter, ed è proprio alla finzione che si aggrappano Sarah e Richard, attraverso un delicato, pericoloso, labile e raffinatissimo gioco di ruolo. Da un clima di tranquilla rispettabilità, si passa a un senso di inquietudine, di falsità con feroce ironia, a far esplodere le contraddizioni della loro ipocrita normalità. 
 
Due coniugi costretti a reinventare il proprio rapporto, ma come?"Fingendo che vada tutto bene? No."Uno scambio di coppie per rinvigorire il rapporto ineluttabilmente alla deriva?" Nemmeno. "Farsi l'amante?" Si, ma speciale. Sarah ha un "Amante", mentre Richard frequenta una "Puttana". Problema risolto. Ma è proprio così?

L'amante
di H. Pinter
con Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi
regia Giuseppe Oppedisano
assistente regia Giorgia Piracci
luci e fonica Dario De Francesco
ufficio stampa Rocchina Ceglia

Teatro Stanze Segrete
via della Penitenza 3
dal 12 al 17 maggio
tel. 06.68.72.690 mail: info@stanzesegrete.it
ore 21.00 domenica ore 18.00
Biglietti intero 13.00 + 2.00 (tessera); ridotto 10.00 + 2.00 (tessera)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *