CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2015

Torna a Roma il Musical "GREASE" al Teatro Brancaccio. Da martedì 5 maggio



Martedì 5 maggio al teatro Brancaccio di Roma la prima in scena alle ore 21
Sbarca a Roma il Musical Grease!

Roma, 3 maggio 2015 - GREASE, il musical dei record, torna a Roma con una nuova edizione per festeggiare diciotto anni di successi inarrestabili con oltre un milione e mezzo di spettatori al Teatro Brancaccio, da martedì 5 maggio.


La GREASEMANIA ha conquistato tutti, confermandosi negli anni un vero e proprio fenomeno di costume che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con una storia d’amore intramontabile e tanto rock’n’roll. 
GREASE ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.


La Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, sarà nella storica location di via Merulana fino al 15 maggio, con una edizione rinnovata che incanterà gli spettatori con le intramontabili canzoni e quei balletti che hanno segnato un'epoca ed uno stile inconfondibile. 


Lo spettacolo del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey, ispirato alla celebre pellicola omonima di Randal Kleiser, campione di incassi con John Travolta e Olivia Newton-John, è pronto per far scatenare il pubblico della capitale con l'intramontabile storia d'amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock'n'roll. 
Insieme ai due interpreti principali, Verzicco e Baldaccini che hanno superato dei provini durissimi per aggiudicarsi il ruolo mettendo in vetrina tutto il loro talento durante le selezioni, ci saranno in scena anche bravissimi ballerini ed attori:

Floriana Morici (Betty Rizzo), Gianluca Sticotti (Kenichie), Roberto Colombo (Vince Fontaine), Andrea Rossi (Teen Angel/Tom), Claudia Belli (Miss Lunch), Silvia Contenti (Marty), Gioacchino Inzirillo (Doody), Giulia Marangoni (Jan), Giorgio Camandona (Roger), Azzurra Adinolfi (Frenchy), Luigi Fiorenti (Sonny), Anna Bodei (Patty), Valentina Corrao (Cha-Cha), Luca Peluso (Eugene), Paola Ciccarelli (studentessa di Rydell), Andrea Spata (studente di Rydell).


Per l'edizione 2015, nuove traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni più famose, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni curati dal direttore musicale Riccardo Di Paola, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce: gli anni ’50 non sono mai stati così moderni e attuali!

Sinossi
La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni '50. Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane ed ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. 
Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. Ma i  programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny…
Grease di Jim Jacobs e Warren Casey
regia di Saverio Marconi
dal 5 al 17 maggio 2015
Teatro Brancaccio
orario spettacoli: martedi-sabato h. 21.00 / sabato - domenica pomeridiana h. 17.00


Teatro Brancaccio
tel. 06 80687231
Via Merulana, 244 - 00185 Roma
orario botteghino: lunedi - sabato h.10.00/19.00 / domenica 10.00-18.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *