CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Al Teatro Oscar in programma 2 eventi per la ricorrenza del "Giorno della memoria": 26 gennaio Concerto del Coro ebraico “Col Hakolot” - 27 gennaio spettacolo di prosa “Der Doktor”



Al Teatro Oscar di Milano, giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 21.00 il coro ebraico: "Col Hakolot" (che in ebraico significa "TUTTE LE VOCI") terrà un concerto in occasione della "Giornata  della memoria".

Il coro "COL HAKOLOT " è un coro ebraico  amatoriale, nato all'interno della Comunità Ebraica di Milano nel 1994 su iniziativa di Gliliah Dankner, musicista israeliana.
E' un'associazione senza scopo di lucro i cui membri, circa 20 elementi misti a quattro voci, amanti della musica, hanno come finalità la diffusione della cultura ebraica attraverso il canto.
E' composto da persone di varie provenienze e di tutte le età, e non necessariamente di religione ebraica, ha un vasto repertorio di musica popolare ebraica polifonica.
Dal settembre 2013 è diretto dal Maestro Pilar Bravo e dalla sua vice e pianista Erica Nicchio. 

Pilar Bravo nasce a Barcellona dove si diploma in pedagogia della musica e in pianoforte. Direttrice di cori e orchestre ha collaborato con Gianna Nannini e Zubin Metha.
Erica Nicchio diplomata in pianoforte e violino, collabora come pianista accompagnatrice in varie classi di strumento al Conservatorio "G. Verdi" di Milano ed insegna presso l'Accademia Musicale di Brera a Milano.
Biglietto intero 10 €, biglietto ridotto 6.00 (sotto 25 anni)

Teatro Oscar
Via Lattanzio  58 - 20137  Milano
www.teatrooscar.it
Informazioni: - Tel. 02 36522916
MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.
Tram 16
Autobus 84, 90, 91, 92

La Segreteria del Teatro Oscar sarà attiva:
Lunedì/Mercoledì/Venerdì 10.00/12.00 e 17.00/19.00
Martedì/Giovedì 17.00/19.00
Sabato10.00/12.00
Un'ora e mezza prima di ogni evento



"Der Doktor"

Venerdì 27 gennaio ore 21.00 al Teatro Oscar di Milano, per la ricorrenza della "Giornata della memoria", sarà in scena "Der Doktor"
Un testo originale e inedito di Ketty Capra, Marco Marzari, Emanuele Tremolada, per ricordare i milioni di vittime della follia nazifascista degli anni '40
 4 protagonisti in scena, il male e l'incapacità di capirne la portata, la vittima e la sua voglia di rinascita e lo strascico dell'olocausto a distanza di una generazione : un medico militare che esegue sperimentazioni, nel '42 sui prigionieri dei campi di concentramento,una  prigioniera che racconta l'incubo che sta vivendo,  una donna ebrea che negli USA del '62 cerca di cambiare pagina e rinascere; un quarantenne nel '80, eroinomane, figlio di un rapporto consumato all'interno di un lager, ci racconta  il suo inferno di figlio rifiutato.
.Musiche dalle sonorità contemporanee, un pianoforte acustico che diventa a tratti elettronico, video e pochi oggetti in scena.
Lo spettacolo è stato selezionato al Premio "Voci dalla Shoah Settimia Spizzichino e Gli Anni Rubati 2° Edizione" al Teatro Le Salette di Roma, vincitore del Bando Teatrale Nazionale "Ingiusto" a Roma il 23 giugno 2016.

Regia e video di Emanuele Drago
Musiche originali di Piero Chianura.
Con: Ketty Capra, Marco Marzari, Barbara Sirotti, Carlo Zerulo


Teatro Oscar
Via Lattanzio  58 - 20137  Milano
www.teatrooscar.it
Informazioni: - Tel. 02 36522916
Per prenotazioni: 3495375891
www.teatrooscar.it

MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.
Tram 16
Autobus 84, 90, 91, 92

La Segreteria del Teatro Oscar sarà attiva:
Lunedì/Mercoledì/Venerdì 10.00/12.00 e 17.00/19.00
Martedì/Giovedì 17.00/19.00
Sabato10.00/12.00
Un'ora e mezza prima di ogni evento
Biglietto intero 15.00€ ridotto 10.00 (sotto 25 anni e sopra 65)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *