CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Palladium-Roma Tre: PREMIO ZAVATTINI (26 gennaio)



Giovedì 26 gennaio 2017 – ore 20,30

PREMIO ZAVATTINI



Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Si conclude giovedì 26 gennaio 2017 la prima edizione del Premio Zavattini Unarchive. Dalle ore 20:30, presso il Teatro Palladium si svolgerà la proiezione dei film vincitori del Premio Zavattini 2016

Ai giovani vincitori - Carla Oppo, Alessandro Arfuso, Riccardo Bolo, Pierfrancesco Lidonni e Patrizio Partino - sarà inoltre consegnato il premio previsto dal bando. 

L’iniziativa UnArchive – Premio Cesare Zavattini è un progetto della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, sostenuto dalla Società Italiana Autori ed Editori e dalla Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Cineteca Sarda, dell’Archivio Cinema del reale e Officina Visioni.

Al Premio Zavattini sono stati presentati 34 progetti di cortometraggi documentari a base parziale o totale d’archivio. La giuria del Premio Zavattini - Roberto Perpignani (Presidente), Marco Bertozzi, Antonietta De Lillo, Wilma Labate, Luca Ricciardi  -  sulla base dei criteri di valutazione previsti dal bando, ha in seguito selezionato i sei progetti ammessi al seminario di sviluppo tenuti dai tutor Ugo Adilardi, Luigi Perelli, Monica Repetto. 

Al termine dei seminari di sviluppo la giuria ha deliberato di assegnare i tre premi in servizi di produzione e post-produzione previsti dall'iniziativa ai progetti di Alessandro Arfuso e Riccardo Bolo, Pier Francesco Li Donni, Carla Oppo.

Ha deliberato di assegnare il premio reso disponibile dalla Cineteca Sarda al progetto di Patrizio Partino.

Alla cerimonia di premiazione sarà presente il presidente della Fondazione AAMOD, Vincenzo Vita, il direttore artistico Antonio Medici, il presidente della giuria Roberto Perpignani, il direttore della Cineteca Sarda Antonello Zanda e i rappresentanti di Siae e Provincia di Roma.

www.premiozavattini.it

Teatro Palladium - Università Roma Tre
Sito web: http://teatropalladium.
uniroma3.it/
Prevendite: biglietteria.palladium@
uniroma3.it; tel. 327 2463456
http://www.liveticket.it/
TeatroPalladium

Organizzazione e promozione Teatro Palladium: Music Theatre International

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *