CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 22 gennaio 2017

The Space Extra. Il Giorno della Memoria | “Maestro”, un film documentario di Alexandre Valenti. Alla ricerca della musica composta nei campi di concentramento nelle sale The Space Cinema


Image
Il Giorno della Memoria 2017

"Maestro", un film documentario di Alexandre Valenti
Alla ricerca della musica
composta nei campi di concentramento
Lunedì 23 gennaio nelle sale The Space Cinema

Al cinema di Roma Moderno, il 23 gennaio saranno presenti in sala il regista ed il maestro Francesco Logoro che risponderanno domande e curiosità del pubblico
Image
Roma, gennaio 2017Francesco Lotoro, pianista e compositore di Barletta, da vent'anni ricerca, raccoglie, trascrive ed esegue in concerto le musiche composte dagli internati nei campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale

La sua storia è diventata un film documentario co-prodotto da Italia e Francia, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, patrocinato dall'Unesco e in collaborazione con l'Unione delle Comunità ebraiche italiane. Il film è diretto da Alexandre Valenti. 

Il film si intitola "Maestro" e sarà presentato nelle sale di The Space Cinema lunedì 23 gennaio. 
Da venerdì 27 gennaio matinée speciali per le scuole.

Il maestro Lotoro ha raccolto più di 4.000 spartiti proponendoli nelle sale da concerto di New York, Los Angeles, Dachau, Bruxelles, Tel Aviv

Ora, grazie al docu-film, le straordinarie scoperte del musicista pugliese potranno essere diffuse in tutto il mondo. Quella di Lotoro è anche una corsa contro il tempo. 

Ogni anno che passa i superstiti dai campi muoiono e non possono essere coinvolte nella ricerca di Lotoro.

I biglietti sono disponibili on line, sul sito, sull'app e nelle sale The Space Cinema.
Image
Image
Image


THE SPACE CINEMA Il circuito The Space Cinema è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 36 cinema per un totale di 362 schermi e possiede una quota di mercato del 19,3% [Esercizio 2016 - Dati Cinetel], attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all'avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e da due cinema iconici situati nel centro città, l'Odeon a Milano e il Moderno a Roma, che ospitano molte delle premiere cinematografiche più importanti.
Image


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *