Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

MANUELA VILLA in scena al Salone Margherita con lo spettacolo "ROMA" di Pier Francesco Pingitore



IL SALONE MARGHERITA  
presenta
MANUELA VILLA
in
ROMA!
Canti, balli e poesia del popolo di Roma
di Pier Francesco Pingitore

Da domenica 29 gennaio al Salone Margherita di Roma alle ore 20,30 andrà  in scena lo spettacolo "Roma Canti, balli e poesia del popolo romano" per la regia di Pier Francesco Pingitore conManuela Villa, prodotto da Nevio Schiavone, patron del Salone Margherita.

Tutta la tradizione romana in uno spettacolo unico… "Roma!" vuole essere una scorribanda tra le canzoni ed i balli romani, dall'Ottocento ad oggi. 

Dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori alle dolci melodie delle serenate, dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni all'opera lirica di Puccini,  fino brani autoriali dei cantautori di oggi. 

Il tutto con l'apporto di una band dal vivo e con la voce inconfondibile di Manuela Villa, cantante italiana e super-romana. 

A lei si affiancheranno Nico di Barnaba, cantante romano anche lui, ed un gruppo di ballo che animerà tutta la serata. 

"Roma!" è una vera e propria esperienza di romanità anche nel menu degustazione della cena nei prestigiosi palchi privati al piano superiore. 

La Chef Anna Dente, fondatrice dell'Osteria di San Cesario, famosa in tutto il mondo ed insignita da Roma Capitale del titolo di Ambasciatrice della Cucina Romana nel Mondo, in collaborazione col nostro Resident Chef Ben Hirst ha ideato un menu esclusivo per lo spettacolo "Roma!" con piatti e prelibatezze tipici della tradizione romana.  

Inoltre un piatto di pasta all'arrabbiata  verrà  offerto a tutti gli ospiti in platea. 

Un'esperienza unica ed indimenticabile nel più elegante ed incantevole teatro della Capitale dove la romanità è da sempre di casa con Petrolini, Gabriella Ferri e tanti altri. 

In scena accanto a Manuela Villa, il tenore Nico di Barnaba,  Claudio Garofalo Pica​alla Tastiera,​Valerio​ Pallotta ​alla Chitarra, Adamo da Santis  alla​ Batteria, Sergio​Olivi​ al​ Basso,  e i "Roma!​Ballett" composti da Manuel Artino - Ilenia Dagostino - Shaila Di Giovanni - Sara Giovanale - Gaetano Messana - Erika Sorbera.  

La regia e' di Pier Francesco Pingitore, la direzione Musicale è di  Claudio Garofalo Pica, le    Coreografie sono di Cristina Pensiero, l'allestimento sono di Graziella Pera. 

Lo spettacolo sarà in scena tutte le domeniche dal 29 gennaio '17 a domenica 26 febbraio 2017 al Salone Margherita di Roma. 

Come di consueto in questo "nuovo" Salone margherita voluto dal "patron" Nevio Schiavone, ad ogni spettacolo sarà servita nei prestigiosi palchi al piano superiore una cena degustazione a lume di candela mentre al pianterreno verrà offerto il tradizionale piatto di pasta.



ROMA!
TEATRO SALONE MARGHERITA 
Via dei Due Macelli, 75, 00187 Roma
Telefono06 679 1439
da domenica 29 gennaio '17 a domenica 26 febbraio alle ore 20,30 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI