Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

"Romeo e Giulietta" della Compagnia Balletto di Milano, da domenica 22 gennaio 2017 al Teatro di Milano.

ROMEO E GIULIETTA

Balletto in due atti su musiche di P. I. Tchaikovsky
ispirato alla tragedia di W. Shakespeare
Coreografia e costumi Federico Veratti - ideazione scenica Marco Pesta

domenica 22 gennaio ore 16.00 - sabato 28 gennaio ore 20.45
domenica 29 gennaio ore 16.00 - martedì 31 gennaio (ore 10.00 /per le scuole)


La più grande storia d'amore in una nuova e straordinaria produzione ispirata alla tragedia di W. Shakespeare. 

Definita "un'apoteosi di bellezza e amore", Romeo e Giulietta del Balletto di Milano si caratterizza anche per la particolare messinscena in cui dominano l'oro e l'argento. 

I due colori sottolineano l'appartenenza all'una o all'altra casata - Capuleti o Montecchi - e sulla scena è di grande impatto la struttura centrale progettata da Marco Pesta che ha concepito l'ambientazione ispirandosi alle architetture della città veneta volendo, allo stesso tempo, rivisitare e reinterpretare questa visione tradizionale. 

Federico Veratti ha firmato i costumi e la bella coreografia in cui la fusione tra classico e contemporaneo dà vita a suggestive dinamiche. 

Tante ed impegnative le danze d'assieme, toccanti i pas de deux e il bellissimo il tributo finale all'amore universale di cui Romeo e Giulietta sono le icone. 

Scompaiono mano nella mano in un bagliore di luce verso l'infinito lasciando nell'aria il messaggio che nulla è più forte dell'amore. 

Protagonisti i talentuosi Federico Mella e Giordana Roberto mentre Alessandro Torrielli, Alessandro Orlando e Ivan Maimone sono rispettivamente Mercuzio, Tebaldo e Benvolio e Giulia Simontacchi un'adorabile balia.


Teatro di Milano 
Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 - teatrodimilano@outlook.it
biglietti a partire da € 15.00
biglietteria on line: www.teatrodimilano.com
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI