CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2017

Giovanna Taviani e Beppe Fiorello per "Magic Island" al Cinema Farnese. Roma 17 gennaio 2017

MARTEDÌ 17 GENNAIO IL SALINADOCFEST AL CINEMA FARNESE DI ROMA CON EUROFILM.  
SERATA EVENTO PER “MAGIC ISLAND” DI MARCO AMENTA.

Tra gli ospiti Beppe Fiorello.

Martedì 17 gennaio (ore 21.00) al cinema Farnese Persol di Roma serata evento per "Magic Island" di Marco Amenta alla presenza di Giovanna Taviani direttrice del SalinaDocFest, il festival del documentario narrativo che lo scorso anno ha assegnato al film il Premio Irritec Sicilia.Doc SDF 2016. 

In questa occasione si parlerà anche della prossima edizione della manifestazione siciliana che si terrà a Salina (Isole Eolie - Messina) dal 25 al 29 giugno.

La proiezione di "Magic Island" prevista per le 21.00 sarà introdotta dal giornalista e scrittore Gaetano Savatteri. Alla serata parteciperanno oltre al regista Marco AmentaGiovanna TavianiBeppe Fiorello testimonial del Salina doc. Fest, la giornalista Maria Cuffaro - membro della giuria SDF che ha premiato il film - Giulia Giuffrè, responsabile Marketing di Irritec SpA ,e la produttrice Simonetta Amenta insieme a molti altri.

Magic Island, appena uscito nelle sale, è il nuovo documentario road movie di Marco Amenta.  
Prodotto dalla Eurofilm di Simonetta Amenta con la Sicilia Film CommissionMediterranea Film Paris e la Region Ile de France

Si tratta del viaggio intenso e toccante di Andrea, figlio dell’attore italo-americano Vincent Schiavelli. 

Uno tra i più celebri caratteristi del cinema americano, di origini siciliane che ha recitato in oltre 150 film. 

Noto per i suoi numerosi e spesso acclamati ruoli tra cui il fantasma della metropolitana in Ghost e Qualcuno volo sul nido del cuculo

Nel 1997 la rivista Vanity Fair lo ha indicato come uno dei caratteristi più importanti del cinema statunitense. 

Nel doc Andrea, che è un giovane musicista, da New York torna in Sicilia, nel piccolo paese paterno tra le montagne dell’isola, per riscuotere i soldi che suo padre gli ha lasciato in eredità. 

Subito il viaggio si rivela un percorso intimo alla ricerca del rapporto col padre scomparso e del senso ultimo della vita. 

Un viaggio scandito dalla musica di Andrea fra timbri newyorkesi e ancestrali canti siciliani.
 
Magic Island arriva nelle sale dopo aver vinto il premio Irritec Sicilia Doc al Salina Doc Fest e dopo il successo al festival Hot Docs International di Toronto. 

Il doc è stato, inoltre, presentato in concorso nella sezione Italia Doc al Bellaria film festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *