Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Teatro Oscar di Milano "Pierino e il Lupo" Sabato 28 gennaio ore 16.00 - spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni -


L'OSCAR PER TUTTI
Rassegna di Teatro Ragazzi - Stagione 2016-2017

SABATO 28 GENNAIO 2017 ore 16.00
PIERINO E IL LUPO
Produzione Teatro Oscar  DanzaTeatro
Regia Daniela Monico
Coreografie Monica Cagnani
Con  
Martina Battaini, Giulia Dimino, Chiara Montanari, Vittoria Franchina, David Labanca, Jessica Ravanelli, Cecilia Tasca, Milla Kyyro


Il debutto di Pierino e il Lupo commissionato dal Teatro dei Bambini di Mosca a Prokof'ev fu un fallimento di pubblico e ricevette poca attenzione. 

In quel momento era impossibile prevedere l'enorme successo che avrebbe riscontrato in seguito quest'opera, diventata un classico da sempre apprezzato da adulti e bambini. 

La semplice storia narra di Pierino, un bambino coraggioso e molto vivace. 

Il suo desiderio di avventura lo spinge a disubbidire al Nonno e al suo ordine di non andare nel bosco a caccia di lupi. 

L'attrazione per il pericolo, però, è più forte degli ammonimenti del Nonno e così il bambino, in compagnia di un Uccellino, un'Anatra ed un Gatto affronterà il Lupo e riuscirà a dimostrare a tutti il suo coraggio.

Lo spettacolo alterna la Narrazione (affidata in passato a grandi voci come quelle di Eduardo De Filippo, Dario Fo, Paolo Poli, Roberto Benigni) alla Danza, proponendo una breve conclusione interattiva che cerca di coinvolgere i bambini nel mondo magico legato all'ascolto della musica e al riconoscimento degli strumenti che caratterizzano i diversi personaggi. 

Dai 3 ai 10 anni
Narrazione/Danza/Interazione

Costo:
Ingresso Spettacoli Intero 10€
Ingresso Spettacoli Ridotto 6€


TEATRO OSCAR
VIA LATTANZIO 58
20137 MILANO
Tel: 02 5455511 - Tel. 02 36522916
www.teatrooscar.com
info@teatrooscar.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI