CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Georgie il musical - I gemelli Vita saranno Abel e Arthur

GEORGIE IL MUSICAL
I GEMELLI VITA SARANNO ABEL E ARTHUR

Dopo il debutto dello scorso maggio al Teatro Orione di Roma, torna "Georgie il musical" tratto dalla novella di Mann Izawa "Lady Georgie" reso celebre in Italia dall'anime (cartone animato) tuttora presente in alcuni palinsesti televisivi.

Adattamento teatrale di Claudio Crocetti, musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini,revisione testi di Elisabetta Tulli, regia e corografie di Marcello Sindici, vincitore degli ultimi Broadway Word Italy Award 2016 come miglior spettacolo con partitura originale e Premio a Brunella Platania come miglior attrice non protagonista"Georgie il musical" ritorna in scena con un nuovo allestimento e un cast in gran parte rinnovato.

A breve tutte le info sullo spettacolo e sulle date del tour.

Come già preannunciato "Georgie il musical" è presente nel cartellone del Teatro Condominio di Gallarate con repliche l'8 e il 9 aprile 2017.
Biglietti in prevendita su www.teatrocondominio.it e www.vivaticket.it

A vestire i panni dei fratelli Abel e Arthur Buttman saranno i gemelli messinesi Umberto e Daniele Vita: doppiaggio cantato Disney, conduttori tv, disegnatori, cantanti e attori, attualmente impegnati sul set di una fiction prossimamente in onda su Rai 1.

"…Da sempre appassionati di manga, fumetti e anime, siamo emozionatissimi di poter fare parte del nuovo cast di"Georgie il musical". Un sogno che si avvera, perché interpretare due personaggi che hanno fatto la storia del manga e della tv degli anni '80, è un'emozione unica: farli rivivere in carne e ossa in una chiave musicale mozzafiato. Fratelli nella vita e fratelli sul palco…quanti hanno questa fortuna!" (Umberto e Daniele Vita)

 

UMBERTO e DANIELE VITA

Biografia

Cantanti, attori, disegnatori e conduttori televisivi italiani, nascono a Messina il 20 Aprile 1990. Diplomati all'I.S. d'Arte E. Basile di Messina in "Discipline Pittoriche e Arti applicate" iniziano a prendere lezioni di chitarra all'età di sei anni e qualche anno dopo, si esibiscono per la prima volta nella loro città in un concerto di beneficenza Telethon.

Studiano in varie scuole di recitazione: ARKONAH, THEATRON ACADEMY, completando il loro percorso di studi alla "MTS-MUSICAL! THE SCHOOL" nella scuola "Studio Danza" di Messina affiliata con l'accademia di Milano, diretta da Simone Nardini. Studio e perfezionamento del canto e performance presso la scuola "MUSIC LIFE" di Messina diretta dai M° Christian Gravina e Francesca Morabito.

Iniziano così ad avvicinarsi al mondo del Musical, interpretando i personaggi più famosi di Broadway e Disney in remake come Grease, Cats, Pinocchio, High School Musical, Il Fantasma dell'Opera, Moulin Rouge, Aggiungi un posto a tavola, ecc….

La loro carriera televisiva inizia nel 2012 con lo spot "FASTWEB – Immagina, puoi." recitando al fianco di George Clooney ed "ETNALAND" per Mediaset. Partecipano come ospiti a programmi televisivi Rai e Sky, come: Uno Mattina- Effetto Estate, I fatti Vostri, Community, London LIVE 2.0, Niente Panico, ecc... Hanno aperto alcuni concerti in Sicilia e duettato insieme a Cristina D'Avena, instaurando un consolidato rapporto con la Regina delle sigle TV.

Dal 2013 iniziano a lavorare per la Walt Disney nel doppiaggio cantato di cartoni animati e film come: Phineas e Ferb, Miles dal Futuro, Peter Pan, The Lion Guard, PJ Masks -Superpigiamini, Pickle &Peanut, Alla Ricerca di Dory, e molti altri...

Da sempre a contatto coi bambini, nel 2014 pubblicano il loro primo singolo "UN SORRISO PUO' CAMBIARE IL MONDO", un importante progetto di solidarietà che vede la collaborazione del sindaco di Messina, firmando il testo Lorena Brancucci, paroliera e adattatrice Disney.

Nel 2015, conducono il contenitore per ragazzi "ARCOBALENO", autori del programma insieme a Natalia la Rosa, Daniele firma la sigla e Umberto ne cura la regia, riscuotendo un enorme successo di ascolti.


Dal 2014 ad oggi conducono "CAMPUS ITALIA". Il Magazine dedicato all'eccellenze italiane in onda su Rai Italia.

Da Settembre 2016 sono sul set della fiction "Questo Nostro Amore 80" con Anna Valle e Neri Marcorè in onda prossimamente su Rai 1.

Nel Gennaio 2017 vengono scritturati per "Georgie il musical" scritto da Claudio Crocetti e la regia di Marcello Sindici.


Pagina facebook:

www.facebook.com/umbertoedanielevita

Contatti "Georgie il Musical"
www.georgieilmusical.it

Pagina Facebook: 
www.facebook.com/georgieilmusical

info@georgieilmusical.com
georgieilmusical@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *