Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

I Maieutica tornano a teatro con “E venne il buio”. Teatro Polivalente di Abano Terme, sabato 28 gennaio ore 21.30




La loro nuova opera rock in prima assoluta sabato 28 gennaio sul palco del Teatro Polivalente di Abano Terme (Padova)

Buio. Un'eclissi inaspettata. Un attimo in cui si trattiene il respiro. L'infinita attesa di una luce che forse non tornerà più. 

Questo l'incipit dell'opera rock "E venne il buio" che vedrà sabato 28 gennaio 2017 alle ore 21.30 i Maieutica sul palco del Teatro Polivalente di Abano Terme (Padova). 

Una serata in cui i cinque rocker padovani uniranno il loro sound per "teste pensanti" ad altre forme d'arte come la poesia e la danza. 

Ad esibirsi insieme a loro l'attrice Chiara Masin e le danzatrici e performer Marina Ambroso, Cecilia Sturaro e Cinzia Caracuta della Compagnia Kiasma. Ingresso 5 euro.

La forza espressiva della recitazione e della danza si uniscono all'energia vitale e graffiante del rock

Un'esperienza suggestiva e coinvolgente in cui lasciarsi trascinare dalle sonorità eleganti e sofisticate dei Maieutica, una formula già sperimentata con successo nel loro primo spettacolo "Trascendenza" (2014).

Il cambiamento è il fulcro su cui ruota l'intero spettacolo. Un avvenimento sconvolgente e così visibile come l'eclissi lascerà spazio ai percorsi interiori che dovranno affrontare le tre protagoniste. 

La musica metterà in evidenza la forza o la debolezza di ognuna di loro fondendosi con la danza. Si esploreranno i pensieri nascosti, detti sottovoce, al buio, tra le viscere. 

Il desiderio di esibirsi in un vero teatro con un contesto più ampio del classico concerto rock è stato sempre un sogno nel cassetto dei Maieutica, maturato soprattutto mentre sperimentavano nuove idee per incrementare dal vivo la capacità comunicativa ed emozionale della loro musica. 

«L'obiettivo è raggiungere una dimensione nella quale la parola non sarà più necessaria - spiegano i Maieutica - Cercheremo di accompagnarvi in questo nuovo viaggio, dentro l'anima delle tre protagoniste, ma soprattutto dentro di voi. Sì, perché sarete voi a decidere cosa è giusto o sbagliato. Noi non faremo altro che porvi dei punti interrogativi e giunti alla fine vi lasceremo decidere con la vostra testa».

Prendetevi tutto il tempo, accomodatevi e attendete di essere invasi da un Buio accecante.

I MAIEUTICA rappresentano una realtà affermata nel panorama musicale locale e non solo, con all'attivo concerti effettuati in tutta la penisola e ottimi riconoscimenti a concorsi di livello nazionale.

La proposta musicale dei cinque rocker padovani nasce nel 2007 dall'industriale underground del nord-est italiano: un connubio di rock alternativo italiano e progressive cerebrale dei 70's che unito ad una profonda ricercatezza lirica crea un sound del tutto originale, provocatoriamente definito dal gruppo "Rock Pensante".

Hanno all'attivo tre album (Ego Pensante, 2012, Logos, 2012 e R.E.S., 2016) che continuano a raccogliere ottime recensioni, interviste e radio air play sia in Italia che all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI