CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

I Maieutica tornano a teatro con “E venne il buio”. Teatro Polivalente di Abano Terme, sabato 28 gennaio ore 21.30




La loro nuova opera rock in prima assoluta sabato 28 gennaio sul palco del Teatro Polivalente di Abano Terme (Padova)

Buio. Un'eclissi inaspettata. Un attimo in cui si trattiene il respiro. L'infinita attesa di una luce che forse non tornerà più. 

Questo l'incipit dell'opera rock "E venne il buio" che vedrà sabato 28 gennaio 2017 alle ore 21.30 i Maieutica sul palco del Teatro Polivalente di Abano Terme (Padova). 

Una serata in cui i cinque rocker padovani uniranno il loro sound per "teste pensanti" ad altre forme d'arte come la poesia e la danza. 

Ad esibirsi insieme a loro l'attrice Chiara Masin e le danzatrici e performer Marina Ambroso, Cecilia Sturaro e Cinzia Caracuta della Compagnia Kiasma. Ingresso 5 euro.

La forza espressiva della recitazione e della danza si uniscono all'energia vitale e graffiante del rock

Un'esperienza suggestiva e coinvolgente in cui lasciarsi trascinare dalle sonorità eleganti e sofisticate dei Maieutica, una formula già sperimentata con successo nel loro primo spettacolo "Trascendenza" (2014).

Il cambiamento è il fulcro su cui ruota l'intero spettacolo. Un avvenimento sconvolgente e così visibile come l'eclissi lascerà spazio ai percorsi interiori che dovranno affrontare le tre protagoniste. 

La musica metterà in evidenza la forza o la debolezza di ognuna di loro fondendosi con la danza. Si esploreranno i pensieri nascosti, detti sottovoce, al buio, tra le viscere. 

Il desiderio di esibirsi in un vero teatro con un contesto più ampio del classico concerto rock è stato sempre un sogno nel cassetto dei Maieutica, maturato soprattutto mentre sperimentavano nuove idee per incrementare dal vivo la capacità comunicativa ed emozionale della loro musica. 

«L'obiettivo è raggiungere una dimensione nella quale la parola non sarà più necessaria - spiegano i Maieutica - Cercheremo di accompagnarvi in questo nuovo viaggio, dentro l'anima delle tre protagoniste, ma soprattutto dentro di voi. Sì, perché sarete voi a decidere cosa è giusto o sbagliato. Noi non faremo altro che porvi dei punti interrogativi e giunti alla fine vi lasceremo decidere con la vostra testa».

Prendetevi tutto il tempo, accomodatevi e attendete di essere invasi da un Buio accecante.

I MAIEUTICA rappresentano una realtà affermata nel panorama musicale locale e non solo, con all'attivo concerti effettuati in tutta la penisola e ottimi riconoscimenti a concorsi di livello nazionale.

La proposta musicale dei cinque rocker padovani nasce nel 2007 dall'industriale underground del nord-est italiano: un connubio di rock alternativo italiano e progressive cerebrale dei 70's che unito ad una profonda ricercatezza lirica crea un sound del tutto originale, provocatoriamente definito dal gruppo "Rock Pensante".

Hanno all'attivo tre album (Ego Pensante, 2012, Logos, 2012 e R.E.S., 2016) che continuano a raccogliere ottime recensioni, interviste e radio air play sia in Italia che all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *