Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

GIGI E ANDREA in scena di nuovo insieme DAL 24 GENNAIO AL TEATRO GOLDEN DI ROMA

8P Management
presenta
ANDREA RONCATO e GIGI SAMMARCHI
CI DO... CHE CI DO... CHE CI DO...
"Vita, Torte e Miracoli"
due tempi di Sammarchi-Roncato
Regia di Gigi Sammarchi

Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 21,00 Andrea Roncato e Gigi Sammarchi saranno in scena al teatro Golden di Roma  con lo spettacolo CI DO... CHE C IDO...CHE   CI DO...” Vita, Torte Miracoli” due tempi di Sammarchi- Roncato per la regia di Gigi Sammarchi.

Lo storico duo comico dopo anni, ritornano insieme sulla scena grazie all’intervento di Christan Di Nardo, un  giovane produttore teatrale della 8P Management,  che li ha nuovamente riuniti sulle scene, coinvolgendoli in diversi progetti.

Lo spettacolo ripercorre tutta la vita artistica e non del duo comico che va dalla nascita, nel senso stretto della parola, ai giorni nostri. 

40 anni di comicità, dagli esordi con Francesco Guccini, per passare alla TV con Sandra Mondaini, una parentesi sulla Rai, il grande salto sulle televisioni di Berlusconi e poi cinema, teatro e quant’altro. Non si sa cosa sia questo “quant’altro” ma suona bene.

Su di uno schermo alle loro spalle scorreranno foto, filmati, momenti della loro vita pubblica e privata, che ci aiuteranno a capire meglio chi siano Gigi e Andrea che, dopo lo strapotere della comicità romana, napoletana e milanese, hanno portato prepotentemente alla ribalta quella bolognese. 

Si sa che il classico personaggio bolognese ha, da sempre, una sua dote di innata simpatia, ma fino ad allora, nel mondo dello spettacolo, la parlata bolognese la si sentiva solo da chi impersonava donne di malaffare. 

Sarà un’occasione per rivedere alcuni dei loro sketch che li hanno resi famosi ed altri completamente inediti e mai passati sul piccolo schermo. 

Inoltre ad accompagnare lo spettacolo ci sarà musica e forse, non tutti sanno, che Gigi e Andrea hanno tentato, inizialmente, di mettere piede nel mondo dello spettacolo, formando, in gioventù, un complesso. 

Così si chiamavano negli anni ‘60 i gruppi musicali.

Ci saranno ad impreziosire lo spettacolo vari ospiti a sorpresa e colleghi. 

Insomma, qualsiasi persona che abbia contribuito a dare loro una mano per arrivare ad essere annoverati oggi, fra una delle coppie comiche più longeve del mondo dello spettacolo italiano. 

Due eterni "ragazuoli", così si definiscono nonostante l’età, che ci hanno aiutato a sorridere e a divertirci e, perché no, a pensare che ridere fa bene alla vita. 

Lo spettacolo sarà in scena fino all'11 dicembre 2016, il  venerdì e il  sabato alle  ore 21 domenica alle ore 16,00, per poi  proseguire la tournèe in tutta Italia.

CI DO... CHE CI DO... CHE CI DO...
Martedi 24, giovedì 26 e venerdì 27 gennaio 2017 ore 21,00

Teatro Golden – via Taranto, 36, 00182 Roma Telefono: 06 7049 3826

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI