CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

Torna al Teatro Studio Uno Ludovica Bei con la nuova commedia "Shh non lo dire a nessuno", Fiaba distorta di una principessa moderna in scena dal 26 al 29 gennaio

Roma, Teatro Studio Uno/Sala Specchi
via Carlo della Rocca, 6

26 – 29 gennaio 2017 ore h 21 – domenica h 18

SHHH NON LO DIRE A NESSUNO
Fiaba distorta di una principessa moderna ancora in costruzione
Scritto, diretto e interpretato da Ludovica Bei 

Torna in scena al Teatro Studio Uno Ludovica Bei con una nuova commedia da lei scritta e diretta, Shhh non lo dire a nessuno Fiaba distorta di una principessa moderna ancora in costruzione

Lo spettacolo è in scena dal 26 al 29 gennaio.

Shhh non lo dire a nessuno è la fiaba distorta di una principessa moderna, come suggerisce il sottotitolo. 

Un anno; il 1990. nasce la principessa della nostra fiaba. 

Nello stesso anno si giocano i Mondiali, vince la Germania dell’Ovest.

In questa fiaba distorta la principessa è risentita per il modo in cui è stata organizzata la sua storia e chiede spiegazioni circa alcune scelte prese.

Si sviluppa un "dialogo" a senso unico, surreale e ironico, che riflette in maniera critica e sarcastica sull'attuale stato delle cose. 

A confronto i ragazzi degli anni 90’ con la generazione dei padri e delle madri cercando di capire, con l’occhio ingenuo che solo una principessa della Disney può avere, quanto questa continua evoluzione li stia sostenendo o comprimendo.

A far da guida una bambina normale con la sua famiglia, le sue credenze, le prime volte, le rivelazioni. 

Attraverso sfide, prove, antagonisti cattivi, mostri, formule magiche, l’eroina della pièce attraverserà con coraggio gli ultimi anni del ‘900.

Come ogni Principessa che si rispetti, ad accompagnarla nel suo viaggio, il fidato Aiutante Magico cantautore Nico Maraja, che non solo sosterrà e aiuterà la protagonista ma l’ammonirà, impersonando la voce della coscienza che cerca di orientare le scelte della principessa. 

Sarà anche il musicista che renderà l’atmosfera incantevole, con canzoni anni 90’ e musiche originali.

NOTE DI AUTORE
Decido di scrivere questo testo perché credo ci sia sempre di più la necessità di guardare le cose da un altro punto di vista, con un occhio più ingenuo e di conseguenza più critico.

L'occhio vigile di questo quadro è un personaggio ingenuo e per lo più vittima di una società che regala l'ipotesi di grandi aspettative e la certezza di grandi delusioni.

Sicuramente tramite questa storia vorrei raccontare il senso di inidoneità che attraversa la mia generazione. 

Una generazione a cui sono esplosi il computer, internet, i social network tra le mani e non sa più ne parlare né comunicare in rete. 

Una generazione goffa, che si trova alla guida ma forse non è pronta.
Ludovica Bei

BIOGRAFIA
Ludovica Bei nasce a Roma il 3 Ottobre 1990.
A 16 anni decide che voleva provare emozioni forti ma senza drogarsi; Miss Italia o attrice?
Non potendo rinunciare alla pasta decise che quello dell’attrice sarebbe diventato il suo lavoro.

Appena presa la maturità classica, frequenta per due anni il laboratorio di arti sceniche “Il Cantiere Teatrale”, lì ha la possibilità di studiare con diversi artisti e insegnanti tra cui Paola Tiziana Cruciani, Augusto Fornari, Stefano Fresi, Michela Andreozzi, Alessandra Costanzo e Alessandra Fallucchi. Finito questo percorso Ludovica inizia a collaborare con il Teatro Manzoni di Roma sia come aiuto regia che come attrice. 

Cresce sempre più in lei l’amore per la scrittura, la drammaturgia così inizia a seguire diversi laboratori per poter affinare la tecnica, si va quindi a confrontare con nuovi docenti quali Rosa Masciopinto, Filippo Gili, Marzia Pacella e Rodolfo Di Giammarco. 

Prende coraggio e inizia a scrivere dei testi teatrali e inaspettatamente vince anche alcuni premi. Il suo esordio come autrice è stato “Occupato” vincitore del premio “Non è un teatro per Giovani-scene under 25”,  ad un anno di distanza porta in scena al teatro Studio Uno “Quando arriva?” incassando un altro successo.


Teatro Studio Uno,
Biglietto 10€
Tessera associativa gratuita

Info e prenotazioni teatro:
349 4356219
Ufficio stampa teatro: Eleonora Turco - 329 8027943
www.teatrostudiouno.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *