CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

SERVILLO-GIROTTO-MANGALAVITE: un trio italo-argentino per il Teatro delle Ali di Breno



SERVILLO - GIROTTO - MANGALAVITE
Parientes
un viaggio nei ricordi


Proseguono gli appuntamenti con la grande musica al Teatro delle Ali di Breno, e venerdì 10 febbraio – alle 20.45 – ci porteranno in un viaggio tra presente e passato, tra Italia e Argentina, alla riscoperta delle radici comuni di due popoli insieme a tre eccellenti artisti come Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite: arriva Parientes, un viaggio nei ricordi.

Capita, a volte, di trovarsi dall'altro capo del mondo e di incontrare inaspettatamente qualcosa che ci appartiene e che avevamo dimenticato. 

Le proprie radici, ad esempio. 

È questa l'essenza più profonda di Parientes, che con la guida di tre straordinarie personalità artistiche – italiano Servillo, argentini Girotto e Mangalavite – ci condurrà in un viaggio dei ricordi, nelle persone, nell'immaginario di un popolo migrante che ha dato vita a una nuova cultura e, nel contempo, ha preservato la propria, portandovi nuova linfa. 

"I gruppi familiari – dichiara il trio – piccoli o grandi che siano, si rivelano custodi di un'umanità unica e universale. I tanos (diminutivo di napoletanos) son divenuti andini e viceversa, dando vita al nuovo che sa sempre di antico".

Ecco allora nascere, nel tempo di un concerto, avventure d'amore, ricordi, intrecci sentimentali e, tra una milonga, un tango e una cumbia, emergono storie di vita vissuta, di fatiche quotidiane e voglia di riscatto, di legalità e di delinquenza e pure di tradizioni culinarie da esportare e mantenere come tratto imprescindibile e distintivo di una comunità.

Parientes  è un lavoro che arriva a sei anni esatto dal successo di Futbol, il primo progetto che ha visto nascere la collaborazione artistica tra i tre. 

L'album, pubblicato da Egea, allarga così la personale ricerca musicale e letteraria di Servillo, Girotto e Mangalavite.


Biglietti: platea 22 € - galleria 18 €
Acquistabili ogni martedì, giovedì e venerdì non festivi dalle 17.00 alle 18.30
presso la biglietteria del teatro in Via Maria SS. Di Guadalupe, 5 a Breno (BS)
oppure online su VivaTicket http://www.vivaticket.it/ita/event/parientes/88604
info.delleali@gmail.comwww.teatrodelleali.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *