Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

SERVILLO-GIROTTO-MANGALAVITE: un trio italo-argentino per il Teatro delle Ali di Breno



SERVILLO - GIROTTO - MANGALAVITE
Parientes
un viaggio nei ricordi


Proseguono gli appuntamenti con la grande musica al Teatro delle Ali di Breno, e venerdì 10 febbraio – alle 20.45 – ci porteranno in un viaggio tra presente e passato, tra Italia e Argentina, alla riscoperta delle radici comuni di due popoli insieme a tre eccellenti artisti come Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite: arriva Parientes, un viaggio nei ricordi.

Capita, a volte, di trovarsi dall'altro capo del mondo e di incontrare inaspettatamente qualcosa che ci appartiene e che avevamo dimenticato. 

Le proprie radici, ad esempio. 

È questa l'essenza più profonda di Parientes, che con la guida di tre straordinarie personalità artistiche – italiano Servillo, argentini Girotto e Mangalavite – ci condurrà in un viaggio dei ricordi, nelle persone, nell'immaginario di un popolo migrante che ha dato vita a una nuova cultura e, nel contempo, ha preservato la propria, portandovi nuova linfa. 

"I gruppi familiari – dichiara il trio – piccoli o grandi che siano, si rivelano custodi di un'umanità unica e universale. I tanos (diminutivo di napoletanos) son divenuti andini e viceversa, dando vita al nuovo che sa sempre di antico".

Ecco allora nascere, nel tempo di un concerto, avventure d'amore, ricordi, intrecci sentimentali e, tra una milonga, un tango e una cumbia, emergono storie di vita vissuta, di fatiche quotidiane e voglia di riscatto, di legalità e di delinquenza e pure di tradizioni culinarie da esportare e mantenere come tratto imprescindibile e distintivo di una comunità.

Parientes  è un lavoro che arriva a sei anni esatto dal successo di Futbol, il primo progetto che ha visto nascere la collaborazione artistica tra i tre. 

L'album, pubblicato da Egea, allarga così la personale ricerca musicale e letteraria di Servillo, Girotto e Mangalavite.


Biglietti: platea 22 € - galleria 18 €
Acquistabili ogni martedì, giovedì e venerdì non festivi dalle 17.00 alle 18.30
presso la biglietteria del teatro in Via Maria SS. Di Guadalupe, 5 a Breno (BS)
oppure online su VivaTicket http://www.vivaticket.it/ita/event/parientes/88604
info.delleali@gmail.comwww.teatrodelleali.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI