CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

Punto di partenza - L'Opera al microscopio: La Traviata - 23 gennaio - Pinerolo

PUNTO DI PARTENZA - piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi
ogni lunedì dalle 20.30 - Circolo Sociale, Via del Duomo, 1 - Pinerolo

Ingresso gratuito





Dal 23 gennaio, con l'Opera come protagonista, riprende a Pinerolo "Punto di partenza".

 

Ogni lunedì sera, il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze dalla viva voce dei protagonisti.



L'Opera al microscopio: lunedì 23 gennaio, alle 20.30 al Circolo Sociale, il M° Claudio Morbo, Direttore del Civico istituto musicale "Arcangelo Corelli", racconta "La Traviata" che andrà in scena al Teatro Sociale domenica 29 gennaio alle ore 16.00.


Un'occasione unica per scoprire dettagli, immagini, particolarità musicali dell'Opera tratta da La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio.



Dopo gli otto appuntamenti del 2016, da ottobre a dicembre, ritorna PUNTO DI PARTENZA, la serie di eventi realizzata dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo.



Un tema diverso viene proposto ogni settimana. Architettura, ambiente, musica, viaggi, lettura ad alta voce, fotografia, scrittura sono alcuni degli argomenti previsti dal calendario del 2017.



PUNTO DI PARTENZA desidera riscoprire (e far riscoprire) la forza contagiosa dell'entusiasmo, il fascino del racconto dal vivo delle abilità, dell'impegno e delle competenze, la magia della curiosità, il tutto sotto forma di piccoli spettacoli per provare a spegnere gli schermi davanti a quali ci si ritrova (troppo) spesso, per gustare la novità di una sera diversa, la bellezza di un incontro dal vivo, l'espressione di un volto e di una voce che racconta.



Sono previsti due brevi momenti di "interruzione letteraria" a tema e un buffet finale, gentilmente offerto da Bonifanti.

Al pubblico verrà distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.

TRS Radio www.trsradio.it è media partner di PUNTO DI PARTENZA

 

I dettagli degli appuntamenti sono pubblicati su www.yowras.it e sulle pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza.



YOWRAS Young Writers & Storytellers

Associazione culturale

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *