CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

Il tenace soldatino di stagno a Centrale Preneste Teatro 22 Gennaio

Domenica 22 Gennaio 2017 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Fontemaggiore Teatro
in scena con
Il tenace soldatino di stagno
dalla fiaba di H. C. Andersen
Con Lorenzo Frondini, Nicol Martini, Fausto Marchini
Regia Maurizio Bercini



Per la rassegna Infanzie in gioco 2016/17 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 22 Gennaio alle ore 16.30 va in scena Il tenace soldatino di stagno, uno spettacolo di Fontemaggiore Teatro in arrivo da Perugia. 

Ispirato al racconto di H. C. Andersen, in scena ci sonoLorenzo Frondini, Nicol Martini e Fausto Marchini, la regia è di Maurizio Bercini.

È una notte speciale: nel suo laboratorio il Babbo più famoso di tutti i babbi sta iniziando il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. 

Ma quest’anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa. Un soldatino perché mancava lo stagno per fargli una gamba, una ballerina troppo perfetta consegnata in ritardo, un troll invidioso caduto dal sacco. 

Anche loro, però, avranno la loro storia e sarà una storia di amore, di invidia e di tenacia. 

Una storia tra giocattoli che, passata la nottata, finirà in una vampata discreta e silenziosa e lascerà solo un piccolo cuore di stagno bruciacchiato nel camino a testimonianza della tenacia di un piccolo soldatino. 

Quella tenacia propria dei bambini, quella forza del cuore e della mente che li fa cadere e rialzarsi mille volte al giorno, che li fa provare e riprovare anche se “non si può!”, che fa mettere loro in fila suoni per riuscire a parlare.

Adatto dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it

Il tenace soldatino di stagno
dalla fiaba di H. C. Andersen
Fontemaggiore Teatro (Perugia)
Di Marina Allegri
Con Lorenzo Frondini, Nicol Martini, Fausto Marchini
Scene: Maurizio Bercini, Serena De Gier, Donatello Galloni
Musiche: Enrico De Santis
Luci: Luigi Proietti
Tecnico di scena: Lanfranco Di Mario
Regia: Maurizio Bercini

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 22 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) o

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *