Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

'Damiani in Musica', giovedì 19 gennaio 2017

DAMIANI in MUSICA

Spazio Damiani
19 gennaio 2017, ore 18.30


Giovedì 19 gennaio 2017 alle 18.30 Spazio Damiani (via dello Scalo 3/2 ABC, Bologna) presenta Damiani in Musica, un tributo musicale alla mostra fotografica Opera di David Leventi: il violoncellista Jacopo Paglia eseguirà brani di Johann Sebastian Bach e del compositore bolognese Domenico Gabrielli.
Il giovane musicista si esibirà tra le opere fotografiche di grande formato raffiguranti La Fenice di Venezia, la Royal Opera House, Covent Garden di Londra, il Palais Garnier di Parigi, il Mariinsky Theater di San Pietroburgo, il Kungliga Operan di Stoccolma, il The Metropolitan Opera di New York, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro di San Carlo di Napoli, e, ovviamente, il Teatro Comunale di Bologna. Proprio quest’ultimo è stato il palco su cui Jacopo Paglia ha avuto uno dei suoi primi debutti ufficiali nel settembre 2015.
Opera è anche il titolo della serie completa di scatti realizzati da David Leventi e del libro che li raccoglie disponibile presso Spazio Damiani. La mostra è visitabile fino al 10 febbraio 2017 secondo i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 17.00, oppure su appuntamento.

Nota biografica di Jacopo Paglia
Jacopo Paglia nasce a Bologna il 21 agosto 1997, inizia lo studio del violoncello all’età di sette anni presso il Conservatorio di Cesena con il Maestro Gustavo Bruni. All’età di dodici anni passa al Conservatorio G. B. Martini di Bologna dove attualmente è iscritto al nono anno accademico nella classe del Maestro Antonio Mostacci. Il 31 ottobre 2014 si esibisce all’interno della rassegna musicale della Basilica di Sant'Antonio; l'anno successivo, il 22 settembre 2015, suona al Teatro Comunale di Bologna in occasione del concerto del Maestro Miklós Perényi. All’età di diciotto anni Jacopo si esibisce sul palco del Teatro Manzoni di Bologna in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-2016. Suona regolarmente nell’Orchestra Senzaspine. Ha partecipato a numerose masterclasses con maestri come Enrico Dindo, Miklós Perényi, Ludwig Quanz, Xavier Gagnepan.

Nota biografica di David Leventi
Nel 2007 David Leventi è stato identificato da Photo District News come uno dei 30 migliori fotografi emergenti. I suoi lavori sono pubblicati su prestigiose riviste: TIME, The New York Times Magazine, ESPN The Magazine, FT Weekend Magazine, Travel + Leisure, Condé Nast Traveler… E’ rappresentato dalla Rick Wester Fine Art a New York, Arthur Roger Gallery a New Orleans, Bau-Xi Photo a Toronto, Jackson Fine Art ad Atlanta e Galería Patricia Acal a Madrid. David Leventi è nato nel 1978 a New York e ha conseguito una laurea in fotografia (Bachelor of Fine Art) alla University in Saint Louis, nel Missouri. Vive e lavora a Brooklyn.


 
via dello Scalo 3/2 ABC, Bologna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI