CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

'Damiani in Musica', giovedì 19 gennaio 2017

DAMIANI in MUSICA

Spazio Damiani
19 gennaio 2017, ore 18.30


Giovedì 19 gennaio 2017 alle 18.30 Spazio Damiani (via dello Scalo 3/2 ABC, Bologna) presenta Damiani in Musica, un tributo musicale alla mostra fotografica Opera di David Leventi: il violoncellista Jacopo Paglia eseguirà brani di Johann Sebastian Bach e del compositore bolognese Domenico Gabrielli.
Il giovane musicista si esibirà tra le opere fotografiche di grande formato raffiguranti La Fenice di Venezia, la Royal Opera House, Covent Garden di Londra, il Palais Garnier di Parigi, il Mariinsky Theater di San Pietroburgo, il Kungliga Operan di Stoccolma, il The Metropolitan Opera di New York, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro di San Carlo di Napoli, e, ovviamente, il Teatro Comunale di Bologna. Proprio quest’ultimo è stato il palco su cui Jacopo Paglia ha avuto uno dei suoi primi debutti ufficiali nel settembre 2015.
Opera è anche il titolo della serie completa di scatti realizzati da David Leventi e del libro che li raccoglie disponibile presso Spazio Damiani. La mostra è visitabile fino al 10 febbraio 2017 secondo i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 17.00, oppure su appuntamento.

Nota biografica di Jacopo Paglia
Jacopo Paglia nasce a Bologna il 21 agosto 1997, inizia lo studio del violoncello all’età di sette anni presso il Conservatorio di Cesena con il Maestro Gustavo Bruni. All’età di dodici anni passa al Conservatorio G. B. Martini di Bologna dove attualmente è iscritto al nono anno accademico nella classe del Maestro Antonio Mostacci. Il 31 ottobre 2014 si esibisce all’interno della rassegna musicale della Basilica di Sant'Antonio; l'anno successivo, il 22 settembre 2015, suona al Teatro Comunale di Bologna in occasione del concerto del Maestro Miklós Perényi. All’età di diciotto anni Jacopo si esibisce sul palco del Teatro Manzoni di Bologna in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-2016. Suona regolarmente nell’Orchestra Senzaspine. Ha partecipato a numerose masterclasses con maestri come Enrico Dindo, Miklós Perényi, Ludwig Quanz, Xavier Gagnepan.

Nota biografica di David Leventi
Nel 2007 David Leventi è stato identificato da Photo District News come uno dei 30 migliori fotografi emergenti. I suoi lavori sono pubblicati su prestigiose riviste: TIME, The New York Times Magazine, ESPN The Magazine, FT Weekend Magazine, Travel + Leisure, Condé Nast Traveler… E’ rappresentato dalla Rick Wester Fine Art a New York, Arthur Roger Gallery a New Orleans, Bau-Xi Photo a Toronto, Jackson Fine Art ad Atlanta e Galería Patricia Acal a Madrid. David Leventi è nato nel 1978 a New York e ha conseguito una laurea in fotografia (Bachelor of Fine Art) alla University in Saint Louis, nel Missouri. Vive e lavora a Brooklyn.


 
via dello Scalo 3/2 ABC, Bologna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *