CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

Valdichiana in Concerto: Seconda edizione della rassegna dal 10 al 26 luglio


"VALDICHIANA IN CONCERTO"
NEI SUONI, NEI LUOGHI, NELLA NOTTE

Seconda edizione – 10-26 luglio 2014
Tenuta La Fratta (Sinalunga – Siena) e Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino 
(Pomino – Firenze)


Tre serate, tre eventi straordinari: dal 10 al 26 luglio si svolgerà la seconda edizione di Valdichiana in Concerto, rassegna en plein air in due location d'eccezione: la Tenuta La Fratta (località Sinalunga - Siena) e la Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino (Pomino/Rufina - Firenze).

Il 10 luglio a inaugurare il festival alla Tenuta La Fratta sarà Sergio Marchegiani con Nocturnes, dedicato ai Notturni di Chopin. Il pianista piemontese ha recentemente inciso integralmente i capolavori del Maestro polacco alla Fazioli Hall sul mitico strumento Fazioli Mago Merlino.

L'11 luglio, sempre nel cinquecentesco cortile de La Fratta, il duo pianistico spagnolo Carles Lama y  Sofia Cabruja proporrà il programma "Serenata Española", vero e proprio viaggio nei suoni delle calde notti iberiche.

Il 26 luglio nel raccolto spazio antistante la Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino, il virtuoso russo-americano Alexander Tutunov accompagnerà il pubblico attraverso tre secoli di grande musica da Bach a Prokofiev attraverso il grande pianismo beethoveniano e brahmsiano.
 
"E' con grande piacere e una punta d'orgoglio che diamo ufficialmente il via alla seconda edizione di Valdichiana in concerto – commenta il direttore artistico Marco Tezza -. In un momento difficile per la musica e la cultura, invochiamo il diritto e il sogno di non credere che l'Italia, con il suo patrimonio artistico, di cui La Fratta fa degnamente parte, rimanga inerme alle politiche di non cultura che minano gravemente l'operato di chi vorrebbe restituirla al mondo ancora com'è nell'immaginifico artistico di tutti. Fedeli dunque a questa forza che non vogliamo sia utopia, eccoci a presentare un Festival, a suonare e sognare ancora con l'aiuto di artisti di prim'ordine. Sia questa, per essi al loro ritorno e per voi tutti testimoni di tanto valore, un'occasione per poter annoverare Valdichiana in concerto tra le riprove che questo Paese non ha smesso di essere culla culturale, musicale, paesaggistica, culinaria e umanistica".

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 347.9804601
Biglietti: 10 euro (prezzo unico a concerto)
https://www.facebook.com/ValdichianainConcerto?fref=ts
Direzione artistica: Marco Tezza  www.marcotezza.com
Fattoria di Petrognano www.locandadipraticino.com

In occasione delle serate di concerto, i luoghi che li ospitano metteranno a disposizione le proprie strutture e buffet a prezzo speciale

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *