Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 9 febbraio 2016

"L'arco di Atalanta" a TeatroEssenza


TEATROESSENZA 2015-2016

Venerdì 12 febbraio
Biblioteca "M.Paiano" via Asilo infantile 38 -Vignacastrisi

​​
L'ARCO DI ATALANTA
spettacolo di narrazione con 
CARLA DE GIROLAMOadattamento testo Carla De Girolamo Raffaele Scarimboli
regia Raffaele Scarimboli della Compagnia Burambò

"L'arco di Atalanta" è tratto dal racconto di Gianni Rodari "Atalanta" ispirato, a sua volta, al mito Greco di Atalanta, rarissimo esempio di eroina (donna) in mezzo a tanti eroi.
Giovane e bella, la fanciulla, cresciuta nei boschi con gli orsi e consacrata alla dea della caccia Diana, che l'aveva voluta tra le sue ninfe, è una cacciatrice esperta nel tiro con l'arco ed imbattibile in velocità.
Atalanta conoscerà gli uomini e gli eroi e si misurerà con loro nelle arti fino ad allora ad essi riservate esclusivamente fino a quando non incontrerà l'amore.
In scena solo l'attrice che mescola il metodo classico della narrazione teatrale all'arte interpretativa dando vita ai vari personaggi in cui la protagonista si imbatte: il re suo padre, una vecchia balia, Ercole dio ed eroe, il perfido re della Colchide e Medea, sua figlia.


Al termine sarà offerta una degustazione di carne di qualità Or.Vi., il marchio che contraddistingue il maiale allevato nel territorio di Ortelle e Vignacastrisi secondo un rigido disciplinare che impone un'alimentazione con mangimi naturali che conferiscono una qualità superiore alla carne.
Accompagneranno vini doc del territorio.

Ingresso € 5,00. Sipario ore 20.30.
Info 320.3848076 - 3298.3173865
Comune di Ortelle 0836.958014 – www.comune.ortelle.le.it

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI