"L'arco di Atalanta" è tratto dal racconto di Gianni Rodari "Atalanta" ispirato, a sua volta, al mito Greco di Atalanta, rarissimo esempio di eroina (donna) in mezzo a tanti eroi.
Giovane e bella, la fanciulla, cresciuta nei boschi con gli orsi e consacrata alla dea della caccia Diana, che l'aveva voluta tra le sue ninfe, è una cacciatrice esperta nel tiro con l'arco ed imbattibile in velocità.
Atalanta conoscerà gli uomini e gli eroi e si misurerà con loro nelle arti fino ad allora ad essi riservate esclusivamente fino a quando non incontrerà l'amore.
In scena solo l'attrice che mescola il metodo classico della narrazione teatrale all'arte interpretativa dando vita ai vari personaggi in cui la protagonista si imbatte: il re suo padre, una vecchia balia, Ercole dio ed eroe, il perfido re della Colchide e Medea, sua figlia.
Al termine sarà offerta una degustazione di carne di qualità Or.Vi., il marchio che contraddistingue il maiale allevato nel territorio di Ortelle e Vignacastrisi secondo un rigido disciplinare che impone un'alimentazione con mangimi naturali che conferiscono una qualità superiore alla carne.
Accompagneranno vini doc del territorio.
Ingresso € 5,00. Sipario ore 20.30.
Info 320.3848076 - 3298.3173865
Comune di Ortelle 0836.958014 – www.comune.ortelle.le.it
Nessun commento:
Posta un commento