A Roma, presso il teatro "Hamlet" di via Alberto da Giussano, 13, nei giorni 16, 23, 25 Febbraio 2016 alle ore 21.00.
La compagnia Identitik per la prima volta in collaborazione con l'ITE - Istituto Teatrale Europeo porterà in scena nei giorni 16, 23 e 25 al teatro Hamlet in via Alberto da Giussano 13, lo spettacolo in chiave contemporanea "Il Diavolo Bianco" tratto dall'omonimo testo di John Webster, per la regia di Riccardo Merlini e con l'aiuto di Umberto Bianchi come acting coach.
Con il Diavolo Bianco il teatro conferisce nuovamente agli attori il primato della messa in scena, annullando ogni esigenza di luci, musiche e scenografie.
L'attore diventa unico e imprescindibile elemento del fare teatro, prescindendo dal luogo.
Un grande telo rosso che diventa metafora di ogni fase dello spettacolo, assiste gli attori che con una maestria impareggiabile e con grande dimestichezza lo modellano a loro piacimento, creando effetti alienanti.
Il regista Riccardo Merlini chiede agli attori di essere al contempo non solo attori, ma anche performer, facendo si che i loro corpi e le loro voci diventino musica e scenografia.
Alcuni caratteri e la loro psicologia sono stati fusi in un solo personaggio dando vita a personaggi più presenti, più complessi e più incisivi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento