Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

"IL DIAVOLO BIANCO" in scena nei giorni 16, 23, 25 FEBBRAIO al TEATRO HAMLET, Roma

Il Diavolo Bianco

A Roma, presso il teatro "Hamlet" di via Alberto da Giussano, 13, nei giorni 16, 23, 25 Febbraio 2016 alle ore 21.00.


La compagnia Identitik per la prima volta in collaborazione con l'ITE - Istituto Teatrale Europeo porterà in scena nei giorni 16, 23 e 25 al teatro Hamlet in via Alberto da Giussano 13, lo spettacolo in chiave contemporanea "Il Diavolo Bianco" tratto dall'omonimo testo di John Webster, per la regia di Riccardo Merlini e con l'aiuto di Umberto Bianchi come acting coach.

Con il Diavolo Bianco il teatro conferisce nuovamente agli attori il primato della messa in scena, annullando ogni esigenza di luci, musiche e scenografie.

L'attore diventa unico e imprescindibile elemento del fare teatro, prescindendo dal luogo.

Un grande telo rosso che diventa metafora di ogni fase dello spettacolo, assiste gli attori che con una maestria impareggiabile e con grande dimestichezza lo modellano a loro piacimento, creando effetti alienanti.

Il regista Riccardo Merlini chiede agli attori di essere al contempo non solo attori, ma anche performer, facendo si che i loro corpi e le loro voci diventino musica e scenografia.

Alcuni caratteri e la loro psicologia sono stati fusi in un solo personaggio dando vita a personaggi più presenti, più complessi e più incisivi.
Biglietti e orari
Ridotto 12 euro (tessera inclusa)
Intero 15 euro (tessera inclusa)

Tre repliche in programma: 16, 23, 25 Febbraio 2016, alle ore 21.00.
Teatro Hamlet, via Alberto da Giussano 13.

Info




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI