Con Standing Monteverdi, debutto coreografico del drammaturgo e regista teatrale Benedetto Sicca, giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 20:30 si inaugura "TANz", stagione di danza 2016-17 del Teatro Area Nord di Napoli, con proposte all'insegna della sperimentazione e della contaminazione tra linguaggi artistici contemporanei, a cura di compagnie italiane e internazionali del circuito indipendente.
Prodotto da Interno 5, Standing Monteverdi è una prima apertura dello spettacolo programmato per il 2017 in occasione del 400esimo anniversario della nascita di Claudio Monteverdi.
Si tratta di una rappresentazione-indagine sul tema dell'attesa, attraverso il movimento di cinque danzatori su un remix di melodie del grande madrigalista e operista barocco (la drammaturgia musicale è di Chiara Mallozzi, gli interpreti sono Flavio Ferruzzi, Nicolas Grimaldi, Andrea Palumbo, Angelo Petracca e Francesco Russo).
Sottolinea Sicca: "Siamo in attesa da quando ci svegliamo al mattino a quando andiamo la sera a dormire: a letto, al caffé, al lavoro, al supermarket, all'aeroporto, al telefono, alla fermata del tram, al bar. In ogni relazione con una persona o con un oggetto, attendiamo. Il nostro stare si deforma e si trasforma nel nostro attendere, ma stare e attendere sono due modi di vivere profondamente diversi".
"TANz" prosegue il 29 ottobre con Red Fish primo studio sulla solitudine di Arianna D'Angiò, il 30 con Il Canto di Orfeo: Armonico di Bordeline danza, il 4 novembre con il dittico di Orlando Izzo e Angelo Petracca Trattato semiserio di oculistica e VIB – Vibrations in body, il 5 con Walking and talking di Jiří Pokorný e la produzione belgo-tedesca Continuum, e il 6 con Elogio della vecchiaia / 15 Haiku per trascorrere il tempo di Anouscka Brodacz seguito da Questa notte balliamo insieme, domani torneremo nemici di Flavia Bucciero.
Costo d'ingresso per gli spettacoli: 8 euro (parcheggio e servizio navetta gratuiti).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento