CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

Grande successo per il Festival Tolfa Gialli&Noir - primo appunamento


                      

Grande successo per la prima serata del Festival "Tolfa Gialli&Noir"

VIDEO PROMO SECONDA SERATA - 12 NOVEMBRE ORE 21


Un grande successo per il primo appuntamento - sabato 22 ottobre - del Festival "Tolfa Gialli&Noir" 2016, organizzato dall'Associazione Chirone con il sostegno della Fondazione CARICIV e del Comune di Tolfa.

 
Il Teatro Claudio gremito di pubblico, molti spettatori arrivati a Tolfa che hanno soddisfatto le aspettative per una serata piena di colpi di scena, atmosfere e scenografie surreali create appositamente dallo staff della Chirone, ma soprattutto un evento divertente e incalzante che ha saputo veicolare l'invito alla lettura e alla scrittura con toni frizzanti e coinvolgenti. 

Il criminologo e scrittore Gino Saladini, anche quest'anno ha confermato le sue grandi doti teatrali e la sua preparazione, conducendo gli ospiti sul palco generando, insieme all'ospite d'onore, il critico Luca Crovi, un primo appuntamento 2016 davvero scatenato e ironico. 

Sul palco presenti anche la giornalista Cristiana Vallarino e lo scrittore Franco Limardi, membri della giuria del Premio Glauco Felici.

Protagonisti, i finalisti Fabio Santoro - da Londra - con il libro "Gli occhi dell'inferno" (Golem Edizioni), Paolo La Peruta - da Lecce - con "Senza Pace" (Manni Editori) e Andrea Ferrari e Francesco Gallone - da Milano - che in trio con l'assente Riccardo Besola hanno presentato al concorso "Il Colosso di corso Lodi" (Fratelli Frilli Editori). 

Al termine della serata Malù Felici ha annunciato sul palco il nome del vincitore: Paolo La Peruta.

Applausi anche per i due video promo 2016 del Festival, con la regia di Angelo Paoletti, che anche quest'anno ha diretto tutto lo staff del Festival nella recitazione e nella realizzazione di due video brillanti ed esilaranti.

Grande attesa ora per la serata del 12 novembre, sempre al Teatro Claudio di Tolfa, con la presenza della "nuova stella del noir" internazionale Ingar Johnsrud, di scrittori del calibro di Gianni Biondillo ed Elisabetta Bucciarelli e di ospiti del settore giornalistico italiano, tra cui Orietta Cicchinelli, che come da tradizione saranno sottoposti ad "interrogatorio" da Gino Saladini. 

L'evento è aperto al pubblico a ingresso gratuito. L'esilarante promo, a cura dell'Associazione Chirone: Video Promo.


IL FESTIVAL
Il Festival è stato ideato da Glauco Felici, uno dei più importanti traduttori e ispanisti italiani del secondo Novecento -  a lui è intitolato il Premio Glauco Felici - e da Antonella Biondi, con l'obiettivo di promuovere la scrittura e la letteratura dedicata al mondo dei gialli, sia a livello italiano che internazionale, attraverso una serie di incontri tra scrittori e pubblico in un assetto teatrale e con una atmosfera surreale, enfatizzando temi, personaggi ed autori attraverso particolari scenografie, musiche, ospitato. 

Negli anni, hanno partecipato al Festival diversi autori e personalità del settore italiani tra cui Franco Limardi, Francesco Bruno, Marco Malvaldi, Massimo Lugli, Paolo Collo, Annalisa Venditti, Roberto Costantini, Maurizio De Giovanni, Gian Mauro Costa, Luca Crovi ed i norvegesi Tom Egeland, Jorgen Brekke, Thomas Enger, Kjell Ola Dahl. 

 

I vincitori delle precedenti edizioni del Premio Glauco Felici: Massimiliano Carocci nel 2014 con il libro "Milano City Blues", Piergiorgio Pulixi nel 2015 con "La notte delle pantere".



22 ottobre e 12 novembre ore 21 - ingresso gratuito
Teatro Claudio - viale d'Italia, 102  TOLFA (RM)


CONTATTI

www.tolfagiallienoir.it

Associazione Culturale Chirone
Via del Giardino 84 c, 00059 Tolfa (Rm)
Telefono 0766/92127. Cellulare 389/7824847
E-mail: associazionechirone@hotmail.it
Facebook: www.facebook.com/Tolfa-GialliNoir
Video Promo Premio seconda serata - 12 novembre ore 21



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *