CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

Ad Halloween si balla con Il Fratello di Dracula, horror-comic musical per bambini e ragazzi


Ad Halloween si balla con Il Fratello di Dracula, per esorcizzare la paura. 

Un divertente horror-comic musical per bambini e ragazzi a Teatro San Leone Magno di Roma. 


Il 31 ottobre 2016, alle ore 17:30, a Teatro San Leone Magno di Roma va in scena "Il Fratello di Dracula", un divertente horror-comic musical per bambini e ragazzi. Lo spettacolo è realizzato da Stefano Arditi (autore e regista) e Mago Iaio, alias Flavio Iacobini (attore), coppia che si è già esibita con successo in numerosi show di magia.

In "Il Fratello di Dracula" si tenterà di redimere il Principe delle Tenebre, Vlad III, grazie al contributo di suo fratello, un ragazzotto un po' goffo e balbuziente nato 500 anni dopo. 

I due non potrebbero essere più diversi, al punto che sembra quasi impossibile che nelle vene abbiano il sangue della stessa discendenza. Riuscirà questo ragazzotto nell'arduo compito di ridare un'anima al demoniaco fratello e a squarciare le tenebre che avvolgono la sua figura? 

Una insolita, quanto imperdibile rivisitazione del più celebre personaggio di Bram Stoker, in un musical che riesce a mettere in luce tutte le sfumature dei personaggi portati in scena.

Lo spettacolo è incentrato su una delle emozioni più controverse della mente umana, la paura, che viene qui esorcizzata con il sorriso, lasciando le scene al divertimento. 

L'attore che interpreta Dracula si veste in scena trasformando l'uomo in personaggio e spiegando che assistere ad uno spettacolo pauroso è come andare su una giostra: si prova una forte sensazione sapendo che nulla di pericoloso ti  può accadere. 

Ideato per ragazzi e bambini della scuola elementare e media, "Il Fratello di Dracula" non mancherà di conquistare anche un pubblico più adulto, specie se appassionato di teatro. Il musical è stato già portato in scena dal 2003 per tre stagioni consecutive riscuotendo sempre un lusinghiero successo di pubblico.

"Senza la paura l'uomo si sarebbe estinto perché è proprio il fatto di provarla che permette al corpo di reagire alle situazioni di pericolo. - Ha commentato  Arditi. - Quindi, scusate il gioco di parole ma non bisogna aver paura di avere paura. E neanche provare vergogna perché, come per la gioia, la rabbia, la tristezza si tratta di sensazioni fondamentali che tutto il genere umano prova e condivide."


Il Fratello di Dracula
Lunedì 31 ottobre 2016, ore 17:30
Teatro San Leone Magno, Via Bolzano 38, 00198 - Roma


Info e prenotazioni: 
Stefano Arditi 328 4637117 - Flavio Iacobini 339 8570178
I Diari delle Scimmie
idiaridellescimmie.wordpress.com
idiaridellescimmie@gmail.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *